domenica 21 novembre 2010

La Policoop torna alla vittoria!!

Importante e bella vittoria ieri a Tagliolo per la Policoop che con una prestazione convincente batte nello scontro diretto per non retrocedere il T.T. Fossano. La squadra cuneese si presenta tra le mura amiche della palestra comunale con la stessa formazione finora scesa in campo in questo campionato invertita per l'occasione nella sua composizione: Taormina parte infatti come numero 1, il temibile Racca parte come secondo e a sostegno dei due c'è il buon Santini ancora capace di mostrare belle giocate. Noi dal canto nostro schieriamo Zango come numero 1 e giriamo anche noi Pier con Il Bari, il primo parte come A e il secondo come C.
Lo scontro si apre quindi inaspettatamente con la contesa tra Pier Bianco e Racca. Partita difficile per il nostro alfiere contro un giocatore che certo non è più quello di una volta, ma sempre in possesso di un gioco variegato e di difficile interpretazione. Fatto sta che il nostro Pier, forse a tratti anche troppo poco coraggioso, nonostante qualche giocata degna di nota (vedi super block con palla da una parte e Racca dall'altra!!) cede in 3 set e consegna il primo punto alla squadra avversaria. La parità viene ristabilita subito da Paolino Zango che in altrettanti set, ha la meglio di Santini che, nonostante una buona caparbietà, nulla può contro la solidità del nostro bomber. E' 1 a 1 ed il turno di un Bari apparso in settimana in ottima forma. Nella partita con Taormina Paolo di certo non smentisce ciò che ha fatto vedere in settimana e con una prestazione a volte anche impreziosita da qualche gran giocata, non da scampo al sempre ostico e grintoso giocatore avversario...è un altro 3 a 0 e vantaggio per la Policoop. Ad allungare ci pensa quindi Paolino che per la terza volta in stagione non concede neanche un set ad un (in questo caso) impotente Racca. Zango serve alla grande e attacca ancora meglio, gran bella prestazione e nessun patema per il sempre folto pubblico di Tagliolo. 3 a 1, ora tocca a Pier cercare di allungare, ma l'avversario anche in questo caso non è uno di quelli a lui più congeniale. Taormina è infatti per il nostro alfiere una sorta di bestia nera...in questa occasione ne esce un incontro lottato, andato alla bella ed anche un po' sfortunato per Pier. Alla bella, complice qualche retina e un po' di nervosismo, la vittoria finale va al fossanese. E' 3 a 2...a riportare a 2 lunghezze il vantaggio della Policoop è un Bari veramente in giornata super, anche Santini nulla può contro le ottime giocate di Paolo che addirittura chiude nel terzo set con un super block spinto senza alcun timore che ha davvero soddisfatto la platea!! A questo punto la strada è davvero spianata e Zango non è certo giocatore da farsi pregare...con un super servizio (90% sicuro di efficacia...devastante!!) ed una prestazione di cinismo unico chiude partita e incontro in 3 soli set. 5 a 2 e due punti nella cascina della SAOMS che fanno davvero respirare la squadra e le permettono di mettere 4 lunghezze tra lei e il Fossano e di mantenerne 2 sul T.T. Genova, prossimo avversario in un incontro che si prospetta molto lottato ed importante.
Passiamo ora alle pagelle della giornata sempre griffate Maro_Dina purtroppo anche ieri ancora in borghese...:

Zango 9: prestazione super in un periodo difficile per il nostro Paolino, in settimana in nostro non si sentiva in grandissima forma ma messo davanti a questa partita così importante non stecca ed infonde sempre grande sicurezza alla squadra. In più la vittoria perentoria su Racca apre definitivamente la strada alla vittoria finale della squadra. FONDAMENTALE.

Il Bari 8: a mio parere una delle migliori prestazioni di Paolo in maglia SAOMS, ad una grinta ritrovata si vanno ad aggiungere giocate di ottimo livello anche in momenti decisivi delle due partite da lui disputate. Potrà risultare davvero importantissimo nel proseguo della stagione. RITROVATO.

Pier 6: mezzo voto in più, come promesso ieri, per la buonissima torta portata in palestra ieri ed offerta a compagni di squadra, pubblico ed avversari! A parte gli scherzi prestazione non brillantissima per Pier al quale però non mi sento di dare un insufficienza data la natura degli avversari (certo a lui non congeniali!) e alla voglia e grinta espressa in campo! GUERRIERO NERVOSO.

Chiudo il mio consueto sproloquio facendo i complimenti alla squadra, bisognava assolutamente reagire alla serie di tre sconfitte consecutive ed è stato fatto con carattere e determinazione. Ora si può guardare avanti con un po' più di tranquillità...rimane davvero un campionato durissimo, ma ancora lungo e ricco di possibilità di mettersi in tranquillità!! Quindi...durissimi e FORZA SAOMS!!

4 commenti:

SuperMario ha detto...

Parola d'ordine (non mollare) eseguita alla lettera! Magari avesse il nostro carattere anche l'Inter attuale! (per ricollegarmi al commento del post precedente). Ho rivisto con piacere il vecchio "Zango" capace di intimorire, con la sua accorta tattica e i suoi spietati servizi, qualsiasi avversario. Grintoso e preciso il ritemprato "Bari", determinante per questa importantissima vittoria. Giornata grigia e sfortunata invece per "Pier" che si salva in corner...per l'ottima torta! Speriamo che questo sia solo l'inizio di una striscia positiva (o almeno che duri fino alla prossima trasferta di Genova!). Poi c'è sempre un certo personaggio che una volta era il terrore di tutti i difensori, che, se passerà l'esame D2 o D1, magari potrà diventare utile alla causa!!! Alla prossima.

Bluto ha detto...

Bella prestazione, complimenti a tutti i nostri fratelloni della C1, io non so voi ma ho visto degli scambi, soprattutto del bari, da fregarsi gli occhi. Cazzutissimo anche lo zango ma a lui sono abituato :). sfortunato pier che sono sicuro si rifarà nelle prossime. In bocca al pitone per il vostro campionato!

ps certo che avete un girone da bestemmia, eh

Dani ha detto...

Concordo con Ivo...bestemmie a iosa...ci sono squadre davvero pazzesche quest'anno, ma la Policoop può fare la sua porca figura!!

il bari ha detto...

Grazie Bluto i complimenti sono sempre ben accetti !!!