domenica 5 aprile 2009

All'Alba vinceròòòòò...magari il prossimo anno...!!!!

Con la salvezza già in saccoccia e i sogni di promozione davvero flebili giochiamo una bella e divertente partita contro il sempre durissimo Alba. Nonostante l'assenza di Foglia la squadra cuneese è sempre ostica dato che Giulio Demichelis e Taormina sono sempre difficili da superare e Cardinale (anche se non è più quello di una volta) non è male.
Partiamo con la stessa formazione dell'ultima volta e ad aprire le danze è Ale contro Taormina. L'albese rispetto all'anno scorso ha messo su un gran bel gioco aggressivo, molto meno basato sul puntino lungo ed anzi impostato su precisi attacchi di dritto. Il nostro alfiere non riesce a contrastare la veemenza dell'avversario ed è 3 a 0.
A ristabilire la situazione di parità ci penso io che, senza faticare troppo, vinco contro Cardinale...1 a 1 ed ora Paolino può provare a portarci in vantaggio. Ma Giulio Demichelis è davvero ostico, è sempre difficile interpretare al meglio le palline che recupera (e ne acchiappa proprio tante!!) ed è facile farsi ingolosire...fatto sta che Zango dopo aver vinto il primo set cede i successivi 3...2 a 1 per loro ed io nuovamente in campo.
Contro Taormina devo davvero tirare fuori il miglior Daniele del momento dato che, soprattutto in avvio vengo schiacciato dai suoi attacchi. Ma nonostante questo riesco a chiudere in mio favore il 1° set, perdo il 2°, ma poi allungo chiudendo 3 a 1 e riportando in parità il match.
Tocca ora ad Alessio provare ad impensierire la difesa di Demichelis...e nel primo set ci riesce portandolo casa giocando tatticamente in modo perfetto. Ma, come Paolino prima, nei tre successivi set l'albese riesce ad imbrigliare il nostro alfiere e a chiudere 3 a 1...3 a 2 per loro.
L'ennesima parità viene ristabilita da Zango che in 3 agevoli set e senza alcun patema supera Cardinale.
L'occasione per portarci sul 4 a 3 capita nelle mie mani...ma al mio cospetto c'è il buon Giulio. Esce fuori una bella partita...nel primo set ho la meglio con attacchi davvero potenti e regolari, i successivi due sono suoi, il quarto è di nuovo a mio favore ed alla bella mi porto 6 a 3 per poi andare a perdere 11 a 8...peccato davvero...il 4 a 3 è quindi per loro.
Ma il tira e molla non finisce dato che Paolino, faticando le proverbiali sette camicie, ha la meglio su Taormina dopo cinque lottatissimi set e dopo qualche punto davvero fortunoso nei momenti topici del match a favore dell'albese. Zango porta quindi tutto sul 4 pari...tocca ad Ale provare a chiudere il conto.
Ma contro Cardinale il Bomber non entra mai in partita e cede 3 a 0 permettendo agli avversari di chiudere per 5 a 4. Poco male dato che come detto a inizio post il nostro obiettivo primario è già nel cassetto, dispiace per il diverbio di fine partita comunque già ampiamente chiarito. Ora finiamo questo campionato come si deve, ed è veramente un gran campionato sopra qualunque aspettativa iniziale.
Grazie come al solito a tutti per il magnifico tifo e alla compagnia del dopo partita, sempre la cosa più bella sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta!!
Ciao a tutti...a presto!!

3 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao a tutti e complimenti per aver creduto fino in fondo a quella flebile speranza di promozione, è stata davvero una grande annata! Per quanto riguarda la partita di ieri l'occasione di agguantare un Alba priva di Foglia è stata ghiotta ma gettata alle ortiche (premettendo che il terzo o il quarto posto non avrebbero aggiunto o tolto nulla alla fantastica cavalcata) in quanto la bilancia delle probabilità di vittoria finale erano sicuramente a nostro favore. "Dinamite" e "Zango" quasi perfetti ma l'esperienza tattica di De Michelis ha fatto la differenza; Un mio rimprovero personale va al "Bomber", logicamente non tecnico, perchè è umano non riuscire sul campo ad esprimere sempre le proprie potenzialità, ma comportamentale, perchè in una squadra di amici, come la nostra, bisogna cercare fino all'ultimo l'intesa e accettare un "paterno" rimbrotto fatto sempre a fin di bene....Bomber guarda che anche se non stavi giocando al meglio tutti noi eravamo con Te e speravamo, come già successo in altre occasioni di darti uno stimolo positivo! Comuque mi associo al "Dinamitardo" sul fatto che il post trans agonistica (vedi Pizza & Cazz...)sia effettivamente "imperdibile" e ritornando ai discorsi intrapresi, dopo la Sambuca e il Limoncello, ho trovato i titolo della pellicola Saoms....."Amici miei". Godete o psico-labili.

Dani ha detto...

Il bello della nostra squadra è che siamo davvero uniti e ovviamente nulla viene detto o fatto per danneggiare qualche componente della squadra! Le incomprensioni in un gruppo penso siano inevitabili, ma sono a volte motivo di un'unione ancora più forte!! Mi unisco a SuperMario nel dire che anche nel momento in cui il Bomber non stava giocando alla grande tutti erano con lui!! Forza ragazzi...chiudiamo questa bella annata alla grande!!
Il titolo della pellicola mi sembra davvero adattissimo...grande SuperMario!!!
Ciao!!

anydream ha detto...

Il titolo del film mi piace, sicuramente più rassicurante di tutti quelli usciti sabato tra i quali ricordo "L'esorcista"...

In attesa di una puntata di porta a porta che oltre ai serial killer si addentri nelle menti dei pongisti, mando a tutti un saluto.
Ciao