lunedì 4 novembre 2013

Pericolo scampato...Policoop ok in B2...

Eccoci a commentare la prima vittoria della SAOMS in serie B2...certamente un giorno da ricordare per la squadra. Da dire che la vittoria è arrivata contro una squadra alla portata...a inizio stagione sembrava che il Rum potesse essere una delle intoccabili del girone, ma con le defezioni di Genta, Barbieri e Racca è tutta un'altra storia. Si presenta a Tagliolo il trio Volterrani-Drago-Zani velenoso in quanto a materiali ma alla portata per le nostre forze. Dal canto nostro scendiamo in campo con la formazione quasi classica, il sottoscritto da terzo, Zango numero 2 e Pier Bianco numero 1 in una partita molto adatta alle sue caratteristiche. 
Il primo tentativo di disinnescamento delle armi "biologiche" avversarie è però un enorme flop in quanto un Dani terrificante si impegola in una partita allucinante contro Drago...2 a 0 sotto riesce poi ad agganciare l'avversario per poi cedere alla bella...un disastro!
Buon per noi che il nostro Pier conosce la formula giusta per rendere inoffensive le suddette armi avversarie...in 3 facili set ha la meglio di Zani. Paolino poi ci porta in vantaggio con una prova davvero convincente sul malcapitato Volterrani. Non riesce poi la doppietta a Drago dato che Pier è granitico e con il suo "non gioco" da manuale porta a casa il personale secondo punto ed il terzo per la squadra. A questo punto, inevitabilmente date le mie condizioni, subentra un ottimo Ale Millo che gioca una gran bella partita contro Volterrani e che avrebbe obiettivamente meritato la vittoria. 3 a 2 e allungo affidato alla racchetta di Zango che non si fa pregare ma deve soffrire (baco incredibile del nostro strano sport) contro uno Zani che nulla fa se non mettere quello strano arnese in suo possesso vicino alla pallina...il dio del tennistavolo in questo caso vede e provvede ed è 3 a 1 per il nostro capitano. Chiude la questione la tripletta del buon Pier che questa volta è davvero perfetto e se ne infischia delle spinte assurde del puntino di Volterrani...rimandini e schiacciate flashianti...bravo Pier...è così che si fa!! 
Un risultato assolutamente meritato per noi che mettiamo così 2 importanti punti in cascina che potranno essere preziosi in chiave salvezza...ora c'è da preparare la trasferta a casa del T.T.Genova...si torna a giocare duro...servirà tutta la squadra...durissimi!!!

3 commenti:

zango ha detto...

Direi che la partita è sempre stata nelle nostre mani e che solo con delle vere armi avrebbero forse potuto vincere. Le giocate non sono state spettacolari, ma sicuramente la concretezza del nostro "non gioco" ha pagato. Peccato per Dany e Ale. comunque la saoms c'è e promette battaglia sabato in terra genovese. Durissimi tutti e sotto con gli allenamenti.

SuperMario ha detto...

02/11/2013, data storica per la SAOMS grazie a Zango, Pier, Dinamite e Ale che Ci hanno regalato la prima vittoria in B2. Anche se gli avversari erano sicuramente alla nostra portata bastava un "niente" per uscire fuori di senno; la squadra si è però dimostrata davvero determinata....grandi!!!

SuperMario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.