domenica 10 novembre 2013

DUE PER UNO, UNO PER TUTTI


SERIE C2  GIRONE C

POLICOOP "B"  - CRDC TORINO  0 - 5    

DERTHONA - POLICOOP "B" 3 - 5

Tempo di svendite e sconti siorre e siorri, venghino numerosi, due partite al prezzo di una, adbundandum adbundandis. Mascherata così la pigrizia che si è intromessa birichina tra me e il resoconto della partita della settimana scorsa, posso iniziare con la consueta dose di scemenze.
Il crdc si rivela ostacolo insuperabile per i costesi, che devono cedere per 5-0 di fronte ai primi della classe che non fanno prigionieri a Tagliolo: vennero, videro e vinsero. Il resoconto potrebbe fermarsi anche qui. Ragion per cui mi sembra doveroso continuare. 
Canneva - Canova è uno scioglilingua troppo difficile per il nostro presidente emerito che soccombe sotto i colpi serrati che il quasi omonimo sferra con forza e precisione in una serie impressionante. Cercate su Youtube i cento colpi di Hokuto e avrete un'idea piuttosto precisa sull'accaduto. Fatelo. 
Ivo sr non esce dal pantano Cannizzaro che si piazza a mezza distanza ed erige una barricata indistruttibile e gli infiniti spazi al di là di quella ci restano ignoti. Questo su Youtube non credo si trovi. Cercatelo comunque.
Che dire della rock battle fra Ivo jr e Galofaro: il match potrebbe assomigliare alla cavalcata sferragliante di un riff dei Pantera, ma si esaurisce in una ballatona strappamutande e sfrangiapalle dei Nickelback; poca roba, insomma. La batteria del nostro è un po' fuori tempo e bastano un paio di riff neanche troppo originali al torinese per uscirne vincitore, noia infinita e pubblico che lancia i biglietti infuocati sul palco. 
Canneva - Cannizzaro è la nostra personalissima versione di Italia - Germania del '70, testa a testa fino all'ultimo punto, tanti set ai vantaggi, che puntualmente perdiamo quasi tutti e così discorrendo fino alla fine. Vince Cannizzaro, per farla breve. 
Canova riattacca la macchinetta e fa polpettine tonde tonde, succose succose, a prova di Cracco, di un Ivo jr completamente disarmato e in fin di vita. 5 - 0 meritato per entrambi gli schieramenti e vai col lissio.

Tutt'altra musica alla palestra bianca di Tortona dove veniamo subito rallegrati dalla visione dello Stuka Casaschi con il pancino bello carico di bombe da sganciarci sul crapino. Superato lo sgomento iniziale, facciamo finalmente la formazione giusta e iniziamo la bagarre. 
Guerri - Ivo jr è una partita dall'equilibrio delicato, che fortunatamente pende a favore del costese, artefice di una prestazione piuttosto mediocre ma coraggiosa, concediamoglielo. Uno a zero per noi.
I chackra del nostro presidente/Dhalsim sono ancora chiusi e il risultato non può che essere una sconfitta, pareggio concesso.
Tocca a Ivo sr prendersi la prima dose di bombarde che Casasci dispensa con generosità. E pim, e Pum. Vantaggio tortonese.
Canneva ritorna in campo contro Guerri col coltello fra i denti e va subito sotto 2-0. Da qui entra in modalità Yoga. Dopo un paio di esercizi di respirazione, il nostro bramino passa repentinamente da Adho Mukha Svanasana (posizione del cane che guarda in giù) in Virabhadrasana I (posizione del guerriero) e il risultato si vede eccome. Vittoria alla bella e pareggio riacquistato meritatamente.
La speranza che il bombardiere abbia esaurito le munizioni è una pia illusione in quanto Ivo jr fa la fine di Norimberga: raso al suolo. non c'è partita e il vantaggio per i padroni di casa è inevitabile.
Ivo sr si avvicina al tavolo in uno dei suoi migliori frac azzurro cielo e ci serve il pari il un cappello da uomo degli anni '30 accompagnato con due gocce di Chanel n°5. Impeccabile.
Consegnamo l'elmetto e la divisa al presidente, destinazione fronte occidentale. Sta affrontando da solo l'intero esercito nemico, e lo sa bene. Cerca dentro di sè la forza, il coraggio e la determinazione per andare avanti. Le sirene antiaeree suonano a tutto volume, il caos si è impadronito dei presenti che scappano confusamente come mosche contro un vetro. La sua anima è calma e imperturbabile ma nasconde una forza invisibile, come acqua immota. Gli aerei calano come falchi su di lui ma non hanno più bombe e si schiantano al suolo. Vittoria. 4-3 per noi.
L'occasione è ghiotta, Ivo sr può mettere la firma su una vittoria per certi versi storica. Si sistema con un gesto il papillon zebrato, ripone il monocolo nel taschino e va prendersi la gloria, sua e della squadra. 5-3 per gli ospiti, che poi saremmo noi. 


PAGELLE DOUBLE EDITION

Ivo sr 7: Semplicemente, vince contro tutti quelli con cui può vincere. Niente semi, tutta polpa. ANANASSO.

Ivo jr 6 : arranca, fatica, s'incazza, raccoglie poco. Forse, lievemente in crescita. CHICCO, DOVE C'E' UN BAMBINO.

President 10 : Battere Lorenzo, in qualunque stato di forma egli sia, è per noi un mezzo miracolo. Tira via anche una bella vittoria con Guerri, e della partita col crdc chi si ricorda più. NAMASTE'.


3 commenti:

zango ha detto...

Complimentoni a tutti Ragazzi, siete un esempio per tutti noi .Bravi Bravi Bravi!!!!

Dani ha detto...

Grande vittoria ieri...meritata per una squadra così unita!! Forza fanciòt!! E con al solito resoconto fantastico...grande Ivuz!!

lucianone ha detto...

che bello!!!!!