domenica 24 novembre 2013

Siam tre piccoli porcellin...



Policoop "B" - Refrancorese    2 - 5

C'erano una volta, in un paese lontano lontano, tre piccoli porcellini. Un uccellino disse loro che i lupi cattivi di Refrancore sarebbero arrivati Sabato pomeriggio, verso le quattro, alla palestra comunale di Tagliolo. Così fu, e i tre piccoli porcellini iniziarono a costruire quelli che avrebbero dovuto essere i loro ripari per salvare le terga dalle fauci astigiane.
Il porcellino presidente costruisce una capanna di sterpaglie, che non resiste a lungo sotto il soffio portentoso del lupi Perri e Marchesi e finisce sullo spiedo a rosolare.
Il porcellino Antonellini prova con un bungalow di legno e a tratti sembra poter scampare alla mattanza, ma alla lunga le assi si spezzano con un suono sordo e i lupi banchettano di nuovo.
Il porcellino Ivo jr, orfano quest'oggi del suo omonimo sr, scava un bunker antiatomico, compra provviste per due anni e semina mine antiuomo in giardino. I lupi decidono che in fondo hanno mangiato a sufficienza.

Morale della favola: se vuoi mangiare del maiale, occhio alle mine antiuomo.

Pagellin dei porcellin:

Canneva 5 : A sto giro la giornata così così tocca al porcellino presidente, PORCHETTA

Antonellini 6 : Generoso, le gioca con grinta nonostante l'infortunio, STINCO

Ivo jr 7 : Sfrutta il motore freddo di Gallia e fa sua la disfida quasi compromessa (da 0-2, 8-10 a 3-2 11-1) con Marchesi, COTICA  

2 commenti:

Dani ha detto...

Dai ragazzi...giornata negativa da cancellare...la prossima volta i lupi (e non il politico eeeeh per carità...) saremo noi!! Alè SAOMS!!

Dani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.