mercoledì 22 aprile 2009

Le pagelle della C1 le faccio io...

Ho deciso di esprimere il mio modestissimo parere sulla partita di Moncalieri di sabato...sconfitta davvero bruciante ed anche assolutamente evitabile. La formazione da noi schierata era abbondantemente sufficiente per avere la meglio di una squadra ancora a zero punti e, con tutto il rispetto, non da C1.

Maro_Dina 7,5: prestazione senza sbavature, un po' di tensione iniziale (forse mi sentivo un po' caricato di responsabilità) sciolta alla grande con l'andar della giornata.
Selmi 6,5: fatico davvero all'inizio ed  infatti vado a perdere il primo set...faccio tutto da solo, sono fermo e mai sulla palla...piano piano fortunatamente mi tiro su ed inizio ad aumentare i giri del motore. Discreto.
Grosso 7,5: controllo al meglio l'irruenza (a volte esagerata!!) del moncalierese e, senza fare cose incredibili, porto a casa la partita che tiene vivo il match. Concreto.
Spera 8,5: sempre un avversario ostico, non è più quello di una volta ma è sempre durissimo. Parto fortissimo, lavoro bene con il puntino e mi giro con tempismo tirando a volte davvero forte. Nel terzo lui inizia a patire meno la mia gomma e le cose si complicano leggermente...ma, dopo aver perso il 3° set, torno ad usare prevalentemente il dritto ed ho la meglio. Spumeggiante.

Bomber 4,5: non me ne voglia Ale ma è stata davvero la sua peggior prestazione stagionale...deconcentrato, lento, poco incisivo e demotivato, davvero brutto vederlo così tra l'altro contro avversari assolutamente alla sua portata.
Spera 5: subito l'avversario più difficile, ma si capisce anche subito che non sarà giornata, il Bomber va a sprazzi, si trova a volte in vantaggio ma poi si fa inpantanare dal gioco di scambio dell'avversario. Mai in partita.
Selmi 4: doveva secondo me essere l'avversario più facile dei 3 per lui, puntino corto sul rovescio e poca aggressività...doveva essere Ale a mettercela l'aggressività! Purtroppo sarà il contrario dato che a tratti è Selmi addirittura ad entrare di dritto...la resistenza del nostro alfiere dura troppo poco. Poco motivato.
Grosso 4,5: davvero una partita bruttina, anche qui Ale aveva la possibilità di superare l'avversario secondo me abbastanza agevolmente, ma non riesce a stare nella partita, subisce gli attacchi a volte scriteriati del moncalierese e cede in 4 set. Troppo molle.

Gian 4,5: unico alibi che si può dare al Bovo è lo scarso allenamento e sicuramente l'impatto con la categoria che, anche se ci è già passato, è sempre forte. Ma se devo giudicare obiettivamente la prestazione non si può arrivare alla sufficienza.
Grosso 5: a dirla tutta non parte malissimo Gian, ma alla lunga pesa la poca attività, spesso in ritardo sulla palla, qualche errore non forzato di troppo. Nel complesso porge troppo il fianco all'avversario e cede in 3 set. Confuso.
Spera 4: con un avversario di esperienza e regolarità come Spera, Gian non riesce proprio ad essere incisivo ed anche in questo caso appare lento e non pronto a sostenere lo scambio insistente del rappresentante del Moncalieri. Impreparato.

Dispiace davvero, più che per la sconfitta (ininfluente ai fini della nostra classifica!) per il fatto che era un'occasione ghiotta (sia per Ale che per Gian!) di mettere a segno qualche bel punto (che fa sempre bene al morale!) e dimostrare le proprie qualità!
Dal canto mio sono soddisfatto, la tripletta fa sempre godere...e quest'anno è la terza...libidine!!! A parte tutto anche nel mio caso, più che per le vittorie sono felice di aver trovato un mio equilibrio interiore e di gioco...seguire i consigli (soprattutto quelli di Zango) tattici e sui materiali mi ha sicuramente dato una bella mano!!
Basta...mi fermo qui...spero di essere stato esauriente e comunque...non prendo il posto della pagellatrice eeeeeeeeh!!!
Ciao a tutti...e sempre durissimi!!


2 commenti:

SuperMario ha detto...

Ora che ci siamo!!! Bravo "Dinamitardo" era ingiusto nei Tuoi confronti non dare voti (anche se capisco perfettamente le ragioni della Nostra "Pagellatrice" che è, e sarà, sempre l'unica attendibile!!!). Salutoni e baci.

Dani ha detto...

Mi son sentito di farle SuperMario...spero di essere stato il più obiettivo possibile...la pagellatrice tornerà alla carica alla grande!! Ciao mitico!!