martedì 20 ottobre 2009

Le pagelle della SAOMS...

Si è disputato sabato scorso 17/10 l'incontro per la vetta della classifica tra i nostri portacolori e i forti atleti del Vigevano che, purtroppo, non ci ha regalato la tanto sperata vittoria ma, di sicuro, una bellissima partita.

ZANGO: 10
Si è distinto per la sua ottima prestazione il nostro Paolino ribattezzato Zangovic che, annichilendo chiunque avesse davanti, regala alla squadra gli unici 3 punti portati a casa.
Contro Cerutti la partenza è un po' a rilento ma, in un continuo crescendo, il lombardo cede alle trame del costese.
Nulla da fare per Fassina che non riesce ad entrare in partita soccombendo in un facile 3-0.
Nota di merito per Paolino la sua strepitosa vittoria contro lo straniero Deleraico che, benchè dimostri un gioco solido ed esplosivo, piega la testa alla grinta ed al gioco del nostro alfiere.
Che dire, ti auguro di continuare in questo modo il tuo campionato!

IL BARI: 7-
Parte alla grande contro il moldavo, facendoci sperare in una vittoria che, però, non arriva per un soffio! Un pochino in decrescendo nel proseguo dell'incontro che lo vede lottare ma uscire sconfitto contro Cerutti (bestia nera del costese) e non riuscire ad opporsi ad un buon Fassina nell'incontro che avrebbe portato le due squadre sul 4 pari.
3 sconfitte possono capitare ma hai tutte le carte in regola per ribaltare la situazione!

MARO_DINA: 6.5
Devo dire un po' sotto le aspettative la sua prestazione probabilmente anche a causa della troppa tensione; contro Fassina una discreta partita, manca un po' di determinazione nel quarto set che chiude l'incontro a favore del lombardo. Nel match contro lo straniero è totalmente sbagliato l'approccio mentale che lo porta ad essere perdente già all'inizio dell'incontro.
secondo me, in questo periodo manca un po' di convinzione e di mordente in campo...queste 2 settimane di riposo serviranno proprio a ritrovarti e a dimostrare in campo ciò che vali!

Un saluto a tutti!!

10 commenti:

SuperMario ha detto...

Visto che sono stato relegato a semplice comparsa della Policoop mi limiterò a commentare da spettatore opinionista. Zango merita sicuramente il voto più alto (10) perchè, con i due avversari alla sua portata (Fassina e Cerruti) non ha avuto il men che minimo problema (la posizione in classifica si sta facendo sempre più veritiera!) mentre contro il Moldavo ha avuto il merito di crederci sempre fino in fondo ed approfittare del rilassamento (sul 3-8 al quinto set) per dare la zampata letale. Il discorso su Barisone è totalmente diverso in quanto (a parte la prova con Deleraico che secondo me non è valutabile) ha incontrato due avversari ampiamente alla sua portata e non è riuscito a mettere in campo la stessa grinta e voglia di vincere dei Lombardi quindi per me il voto non arriva alla sufficenza. Marocchi ha trovato un Deleraico forse più concentrato e quindi incontrastabile e poi invece contro un Fassina secondo me nettamente inferiore al suo standard, ha sbagliato tattica e strategia di gioco, mettendo il Vigevanese in partita...contro Cerruti ci sarebbe stato sicuramente da soffrire! quindi una sufficenza che faccia da sprone per i prossimi incontri. Il piacere di aver avuto vicino Evergreen invece è stato grande. Salutoni.

il bari ha detto...

Votazione secondo me vedendo l'andamento dell'incontro reale .
Il Vigeveno ha fatto qualcosina in più e io e Maro_Dina non siamo risuciti a reagire.
Giustissimo e meritatissimo il 10
a Zango che ci ha regalato una prestazione memorabile.
Vorrei dare anche un voto personalalissimo al tifo che questa volta secondo me rispetto ad Alba è stato sempre fondamentale, ma nei momenti delicati un pochino più discreto : 10,grazie per sostenerci .

Simo ha detto...

Sono molto contenta che il nostro "nuovo" Paolo si stia trovando bene in mezzo a noi ed il nostro tifo dimostra quanto noi crediamo in lui!
Insieme a Maro_Dina potrete fare molto quest'anno! Ovviamente Paolino a te non dico nulla...parlano i tuoi risultati!!
Mario...un po' troppo severo stavolta,magari ancora un po' nervoso...!?!? :-)

Dani ha detto...

Ricordo a tutti che questo blog è stato aperto essenzialmente per gioco e per un sereno confronto e scambio di opinioni tra i partecipanti. Non è invece sede per sfoghi personali o strumento di attacco nei confronti di qualcuno.
Detto questo ovviamente anch'io sono d'accordo con il 10 a Paolino...prestazione esagerata la sua! Io e Paolone potremo di sicuro solo migliorare!! Mi unisco al 10 al pubblico (sempre caldissimo e vicinissimo a TUTTA la squadra!!)!!
Ciao a tutti!!

zango ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
zango ha detto...

Ciao Ragazzi. Credo che dare giudizi sulle singole prestazioni possa, in qualche modo,non trovare tutti d'accordo (ognuno di noi è libero di dire la sua) detto questo, il mio parere è questo: Bisogna provare a passare sotto i colpi di Fassina,Deleraico,Cerruti, e aggiunco "Casaschi" (anche se non ha giocato conosciamo tutti il suo potenziale),per rendersi conto che le nostre prestazioni a VOLTE vengono Ofuscate + dalla loro bravura("quel giorno") che da nostri demeriti. Non sono daccordo con SuperMario per l'insufficenza al Bari perchè ha trovato un Deleraico Super (Paolo è stato un pò sfortunato e meritava la bella),Iron Fassina( più duro dello scorso anno) e un Cerruti molto concreto. Per conto mio al di là del risultato ha offerto al pubblico presente delle Gran belle Giocate.MaroDina ti ho visto giocare a fasi alterne, concordo con il parere di Simo, e sono sicuro che già dalla prossima partita, tornerai a fare DANNI, quando ti stuzzicano sono c... Per quanto mi riguarda va bene il risultato personale e di questo sono contento, mi dispiace molto per i miei Compagni,Dirigenza,e Ultrà, per la mancata vittoria a cui TUTTI TENEVAMO!!. Ps x SuperMario. Urge allenamento su difesa alta.

SuperMario ha detto...

Caro Dani il mio non è uno sfogo personale e nemmeno un attacco diretto a qualcuno, ho solo descritto la partita come la può vedere un semplice spettatore (in quella circostanza) non ultra e visto che, conosco sia i giocatori della Saoms, gli avversari, e non mi sono avvicinato oggi al tennis tavolo, penso di poter dire tranquillamente la mia. Se poi, come per le foto, dò fastidio anche nel tuo blog, nella vita ho anche altre cose da fare! Voglio solo scusarmi con chi si è sentito in colpa, per vari motivi, e deluso dal mio atteggiamento ma ho già chiarito ed espresso la sensazione da me provata....in fondo insieme ad "Henry" mi sento padre di questa splendida società.....ma non ancora da ospizio!!! Salutoni.

Dani ha detto...

Mario nessuno si è mai permesso di dirti che dai fastidio nelle foto (almeno non certo io!!) e tanto meno in questo blog che intanto non è mio ma di tutti...anzi i tuoi commenti e la tua partecipazione sono sempre stati benzina per questo sito!
Per il resto ho solo colto (questa volta e magari solo io!!) dell'astio in ciò che hai scritto..anche proprio nei miei confronti e mi sono sinceramente chiesto il perchè...e forse anch'io ho risposto un po' pungente...tutto qui!!
Chiarito questo tutti vogliamo che tu non sia solo una comparsa in questa squadra (ci mancherebbe!!) solo, almeno io personalmente, vorrei il SuperMario di sempre!!
Comunque ci vediamo Mario...e ne parliamo tranquillamente guardandoci negli occhi!!

SuperMario ha detto...

A volte capitano momenti in cui ci si sente più vulnerabili e proprio in quelle circostanze (con le difese immunitarie a zero) anche una banale frase può diventare una grave malattia! Poi, in un gesto o in poche parole, si trova la medicina magica per guarire.....altrimenti il tennis tavolo non sarebbe sport da psico-labili! Buona serata.

Dani ha detto...

Capisco SuperMario...ciò che posso fare tramite blog (ripeto che poi ci parleremo ok?!?) è ribadire che nessuno vuole escluderti da nulla...purtroppo nella vita sono anche facili le incomprensioni e i fraintendimenti...effettivamente se non si è un po' psicolabili in questo sport non si può stare:-))!! Ci vediamo prossimamente!!