domenica 18 ottobre 2009

Non basta SuperZango per battere il Vigevano...

Come da pronostico ieri a Tagliolo si è vista davvero una grandissima partita che, purtroppo, ha visto la forte formazione del T.T. Vigevano avere la meglio sugli alfieri della Policoop.
Peccato davvero per come si è evoluta la partita e per la prestazione MAESTOSA di un Paolino Zanchetta davvero fantastico!! Ma andiamo per gradi...il Vigevano si presenta con tutti i suoi migliori giocatori vale a dire Fassina, Cerutti, Casaschi e il moldavo Deleraico a dimostrazione del timore reverenziale nei nostri confronti. Noi schieriamo la formazione tipo con Zango più forte, io, Il Bari ed Enry in panca.
L'incontro prende il via con lo scontro tra me e Fassina e si capisce subito quale sarà lo stampo della partita. Riesco a rimanere in partita per 3 set, vado sotto 2 a 1, parto bene nel quarto ma poi ho uno dei miei soliti black-out e cado sotto gli attacchi del vigevanese! Prestazione discreta per me...giocando al massimo probabilmente avrei potuto dare più fastidio al mio, comunque bravo avversario.
E' quindi il turno di Zango opposto ad un Cerutti apparso in ottima forma e molto motivato. Paolino fatica un po' all'inizio, ma piano piano si scioglie ed alla fine imbriglia totalmente il suo avversario che, come già in tanti altri precedenti, non riesce più ad opporre alcuna resistenza al gioco granitico del nostro rappresentante!! E' 1 a 1 e pallina in mano al Bari.
Paolo si trova subito ad affrontare il forte moldavo del Vigevano, giocatore dotato di colpi davvero devastanti (soprattutto il rovescio!!) e sicuramente abituato a giocare ad altri ritmi.
Ma il nostro alfiere interpreta una partita davvero bellissima e coraggiosa...scambi lottatissimi e spettacolari ed una lotta punto a punto fino al decisivo quarto set che da la vittoria al nostro avversario. Bari meritava sicuramente almeno la bella e, forse, per il gioco visto in campo, una sua vittoria non avrebbe scandalizzato nessuno!! Fatto sta che andiamo sotto 2 a 1.
Ma a ristabilire l'equilibrio ci pensa ancora Zango con una prestazione veramente impeccabile contro il grintoso Fassina. Un netto 3 a 0 che va a vendicare la sconfitta subita da Paolino lo scorso anno...lo sappiamo bene che quando Zango mette una X sono cavoli amari per l'interessato...eh eh!!
Tocca quindi a me tastare i colpi di Deleraico, ma approccio davvero male l'incontro e non riesco neanche a divertirmi un po' contro il mio bravo avversario...qualcosina faccio...ma è 3 a 0 per lui ed una prestazione da archiviare e dimenticare per me!! 3 a 2 per loro ed Il Bari in campo contro la sua bestia nera Cerutti.
I timori di Paolo si concretizzano infatti, dopo aver vinto molto bene il primo set, il vigevanese modifica la sua tattica e riesce ad avere la meglio. Comunque altra ottima partita per Il Bari che lotta fino all'ultima pallina. 4 a 2...l'incontro sembra andarsene via...ma c'è SuperZango!!!
Paolino contro il moldavo offre una prestazione davvero meravigliosa, gioca alla grande tatticamente e tecnicamente, lotta, soffre, incute timore all'avversario...insomma un esempio di come si gioca a tennistavolo...in un'altalena di emozioni, dopo essere stato sotto 2 set a 1 e 8 a 3 alla bella, Zango porta a casa un incontro di livello davvero altissimo!! Forse il miglior tennistavolo mai visto a Tagliolo ed una vittoria che riaccende le speranze di tutta la squadra!!
Ma purtroppo il nostro Bari, non riesce ad essere incisivo contro il buon Fassina che ha il merito di ringhiare su ogni palla e di riuscire ad imporre il suo gioco potente...in 4 set, l'alfiere del Vigevano riesce a chiudere in suo favore la partita e a regalare la vittoria alla sua squadra!!
Davvero peccato non essere riusciti ad assecondare la prestazione sopra le righe di Paolino...onore al Bari che ha davvero lottato alla grande contro i forti avversari...per quanto riguarda me archivio la giornata e sarei stato curioso di giocare sul 4 pari contro un Cerutti che so per certo che temeva il nostro scontro!!
Finale di serata in pizzeria tutti insieme anche con i nostri simpatici e sportivissimi avversari...fa sempre piacere avere a che fare con persone così!!
Concludo dicendo che sicuramente si è visto lo scontro tra le 2 squadre meglio attrezzate per il salto di categoria e che questo campionato potrà riservare ancora molte sorprese...con uno Zango a questi livelli ed io ed Il bari che possiamo solo migliorare se ne vedranno davvero delle belle!!
Rinnovo ancora i complimenti a Zango (ieri hai dimostrato di valere la tua classifica!!), ringrazio come sempre il nostro pubblico che soffre con noi, vi saluto tutti...e a presto!!

5 commenti:

il bari ha detto...

Complimentissimi a Zango sta dimostrando di offrire ottime prestazioni sempre più costantemente anche con avversari di rilievo come Deleraico .
Da non dimeticare anche il 3 a 0 inflitto a Fassina giocatore veramente coriaceo e duro su ogni palla.
Io e Maro_Dina dobbiamo cercare di eesere un pochino più concreti .
Campionato comunque aperto a tutto secondo me e chissà che magari anche loro snobbino qualche squadra e soccombano , non si può mai dire.
Un salutone a tutti Paolo
Rimaniamogli attacati e ne vedremo delle belle .

Henry ha detto...

"Tennistavolo spettacolo".
Il Vigevano lo sapevamo è squadra fortissima e quella scesa in campo contro di noi è forse di categoria superiore, dobbiamo ammetterlo.
Ma noi non siamo tanto da meno visto che siamo stati lì lì per vincere.
Voglio fare i complimenti a Zango (Zancovic) per i tre mitici punti ma soprattutto per la prestazione contro il moldavo (per me questa è stata la più bella partita vista a Tagliolo).
Tutta la partita è stata ad altissimo livello ed emozionante.
Complimenti anche a Paolo e Daniele che hanno dato il massimo
Se non sono arrivati altri punti, è stato solo per alcune palline sfortunate o per giocate straordinarie degli avversari.
La battuta di arresto non ci deve demoralizzare perchè abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per un campionato di vertice.
Se le altre squadre ci daranno una mano, possiamo puntare ancora al primato in classifica in un campionato che, del resto, è solo all'inizio.
Concordo con "il bari" e "maro_dina": ne vedremo delle belle.
Bella la conclusione di serata con pizza in compagnia degli avversari davvero simpatici.
Ciao ciao.

zango ha detto...

Ciao Ragazzi. Grazie x i complimenti. Sono anche io convinto che il campionato è ancora tutto aperto una battuta d'arresto( tra l'altro messa in conto)che non cambia ambizioni e soprattutto le motivazioni di tutta la squadra. Di sicuro ieri la SQUADRA è scesa in campo contro il Vigevano con la consapevolezza di chi sà che può fare il risultato. Onestamente credo che i LUMBARD abbiano dimostrato di meritare la vetta,(almeno per ora), forse ieri e mancata un pò di convinzione, e anche un pochino di fortuna, Ma il cuore, quello l'abbiamo messo TUTTO,TUTTI!! Come dice il Bari l'importante è stare lì alle calcagna, e approfittare di qualche passo falso che può sempre arrivare. E poi c'è anche il ritorno o sbaglio! Adesso approfittiamo della sosta per preparare al meglio la partita con la Refrancorese, IMPORTANTISSIMA oltre all'incontro Taggia/Vigevano. concludo dicendo che mi ha fatto ENORME PIACERE vedere EVERGREAN nella MITICA zona ULTRA'. Ci si vede ragazzi e come sempre FORZA SAOMS!! ps. chi fà il torneo di Alba Sab?

anydream ha detto...

Mi associo ai complimenti per tutta la squadra, che deve essere applaudita anche quando perde ma combatte con il massimo dell'impegno (tristemente genoa docet).
Ovviamente grandissimo Zango(vic) che ritorna a prestazioni viste al torneo di Cortemaggiore, stavolta anche meglio... unico neo nella gionata di paolino uno strano sms con un riferimento ad un ovetto :-(
Per Alba visto che il terza di sabato è aperto anche a quarta e nc potrei provare il colpaccio su uno zango rilassato e magari poco motivato :-)

Dani ha detto...

Mi associo a Zango nel dire che mi ha fatto piacerissimo vedere Franco in "tribuna"...nota positivissima della giornata!!
Per Alba io passo...vedremo per Verzuolo!! Ora ho proprio voglia di allenarmi sui miei nei in vista dello scontro con la Refrancorese! Stiamogli al culo che lo scherzetto si può fare!
x Andre...cosa combina sto Genoa...era mica una partita di tennistavolo :-)))!! Ci vediamo domani sera ;-))!!