domenica 15 novembre 2009

La Policoop cede alla "meravigliosa" capolista...

Buongiorno a tutti...mi trovo in grande difficoltà nel commentare una partita tanto serena e divertente...ma ci proverò.
Grande accoglienza per noi ad Arma di Taggia, la capolista ha predisposto, apposta per noi una tribunetta per i nostri sempre numerosi tifosi, noi giocatori siamo stati fatti accomodare, molto gentilmente su delle spaziosissime e comodissime panchine e siamo stati fatti cambiare in un meraviglioso spogliatoio, degno di una squadra prima in classifica.
L'area di gioco poi...una delle più belle del campionato, molto spazio, visibilità perfetta...meglio non si poteva.
E poi la partita...si gioca su due tavoli e partono i due Paoli...Zango contro Guglieri e Bari contro il giovane Martolini. In un'atmosfera rilassatissima e di amicizia i costesi cedono entrambi 12 - 10 alla bella...davvero peccato...si poteva partire 2 a 0, ma per un soffio ci siamo trovati sotto 2 a 0. Da sottolineare i presenti in assoluto silenzio per permettere ai giocatori di concentrarsi e l'assenza di via vai dai 2 ulteriori campi (giocavano due C2).
Sotto 2 a 0 quindi scendo in campo io (Maro_Dina) contro il simpaticissimo Francia e sull'altro tavolo gioca Zango contro Martolini.
In un incontro ricco di fair play riesco a strappare un set allo strabiliante giocatore rivierasco sceso in campo contro di me con grande impegno...ma alla lunga cedo contro i classosissimi colpi dell'avversario. Comunque scambio di complimenti a fine partita...probabilmente ho trovato il mio nuovo amico del cuore.
Sull'altro campo uno Zango non in serata stellare lotta con tutte le sue forze ma non riesce nell'impresa di sconfiggere l'emergente Martolini...3 a 1 per il ligure e 4 a 0 per loro.
Si mette davvero male e purtroppo per noi l'incontro si chiude 5 a 0 grazie alla vittoria di Giampy Francia su un combattivo Bari.
Sconfitta netta, il campo così ha decretato...ci siamo trovati davanti una squadra molto forte e a mio parere ancora moooooolto più forte tra le mura...amiche!!!
Comunque, dopo una lunga e calda doccia che ha lavato in parte via la scottatura della sconfitta ed una bella chiacchierata fuori dalla palestra a cui ha partecipato anche il custode della palestra, la serata si conclude in pizzeria in compagnia dei VERI amici dei Satanassi (si sta lavorando per un bel gemellaggio!!)!!
Ora aspettiamo il derby, da giocare a casa nostra, contro l'Alessandria sperando di potersi rifare alla grande di una sconfitta che al momento ci allontana un po' dalla vetta, ma che può spronarci per le partite future!!
Ovviamente grazie a tutti quelli che ci hanno seguito come sempre anche in questa sfortunata trasferta (tutto il tifo e i tecnici SuperMario e Cuore Matto)...la Policoop tornerà presto a splendere!!

11 commenti:

Bluto ha detto...

mmmmm, colgo della "leggerissima" ironia nel tuo post o sbaglio? eheheheheh, dai, fanciot, vorrà dire che al ritorno riserveremo alla capolista un'accoglienza speciale!

Dani ha detto...

Eh sì Ivo...al ritorno li accoglieremo con ricchi premi e cotillon...ehehehehehehe!!!
A parte tutti gli scherzi...tu mi conosci bene...non penso di essere uno molto aggressivo...diciamo che ieri sera erano leggerissimamente...irritanti...:-))!! Ti racconterò con tutta calma!!

lucianone ha detto...

E si ragazzi, davvero un campo degno della categaria nazionale. comunque questo era quello che ci aspettavamo e loro non hanno deluso le nostre attese, c' era la riunione delle persone simpatiche ed io ne ho individuate e, chi era presente le conosce "molto" bene

Henry ha detto...

Di bello anzi bellissimo ieri ci sono state le ore che hanno preceduto la partita (vedi vittoria della D2) e il dopo partita in compegnia di amici e di due grandi, sportive, unite, squadre di tennistavolo (noi e i Satanassi).
Il resto della serata non merita commenti neppure dal punto di vista sportivo dato che non siamo stati messi in condizione di esprimerci ai consueti livelli di gioco.
Ci vediamo Martedì. Ciao ciao.

SuperMario ha detto...

Prenotiamo nelle vicinanze o sulla costa? Magari ad Arma di Nizza!!! Eeh, per una volta che ero calmo e rilassato le studiano tutte per far salire la merda in Francia, ops scusate, Francia in merda, va be mi sono confuso fate voi! comunque condivido quello che ha scritto Henry...il pre ed il post sono stati bei momenti di sport e di aggregazione, il durante non me lo ricordo! Devo comunque sottolineare una mia paura ed un mio dubbio....non è che Dinamite mi vuole scippare la corona della testa di.....ehm... serie della Saoms?!?! Siamo stati grandi a non reagire alle provocazioni perchè tutti i presenti (quelli che ha elencato Lucianone!) non aspettavano altro per poter dire:" eh ve lo avevo detto che sono dei rissosi e degli antisportivi!".

lucianone ha detto...

e si supermario, hai perfettamente ragione, dinamite mi sembra che stia esagerando eheheheh. a parte gli scherzi la prossima trasferta a taggia se ci sara' ancora mi portero' anche io una racchetta (badile) e poi vediamo come va a finire. in quanto alla merda in francia, se la maturita' di quella persona e' di quel libello oltre al badile ci va anche la zappa

Dani ha detto...

Concordo pienamente con tutti voi...prima e dopo davvero bellissimi momenti...lì sì che si è stati bene!!
Eh già...sto diventando irrequieto...:-)))!! A parte gli scherzi ieri sera personalmente ho percepito un'atmosfera troppo pesante per poterci divertire ed esprimere nel modo giusto! Ma fa niente...loro saranno felici così...de gustibus!!
Sul Giampy non spreco più parole...sarà più forte sul campo ma molto molto piccolo fuori!!
Ci vediamo martedì fanciòt!!

SuperMario ha detto...

Non ho ben capito se il badile serve per raccogliere la Francia o, belin....non so perchè è da ieri che quando voglio dire merda mi confondo e dico francia...qualcuno mi può aiutare?

il bari ha detto...

Bah,
io ho visto un Martolini in forma stratosferica e un Francia molto pratico .
Se giocassero sempre questi 3 anche fuori casa sarebbero davvero pericolosi , sfortunatamente per loro non è così ...

Dani ha detto...

Concordo...ottima squadra in casa...in trasferta sarà da vedere! E tra l'altro al ritorno hanno più trasferte che non partite in casa!!
Campionato ancora molto aperto...tra l'altro notavo che l'Alba, se giocherà sempre con la formazione dell'ultima volta potrà farci qualche bel favore...

lucianone ha detto...

supermario non hai capito, il badile servirebbe per sparpagliare la francia e scusa la m...
e la zappa per fare i solchi da maettercela dentro.