domenica 29 novembre 2009

La Policoop fa suo il derby...

Il primo derby stagionale in C1 dice Policoop!! Portiamo infatti a casa l'incontro con l'Alessandria dopo una partita intensa e non avara di sorprese ed emozioni!
Gli alessandrini si presentano con il solito Rangone affiancato dai giovani ed in crescita Benzi e Ferraioli, in panchina va il buon Antoni. Noi invece partiamo con Maro_Dina come numero 1, Zango ed il Bari.
La prima partita vede quindi affrontarsi il nostro Paolino e Ferraioli. Nonostante qualche piccola esitazione iniziale il nostro bomber non sbaglia e chiude in suo favore con un netto 3 a 0. 1 a 0 e Bari in campo contro il sempre solidissimo Rangone. Nonostante alcuni scambi molto lottati e spettacolari Paolo non riesce ad essere incisivo nei momenti topici dei vari set e quindi il risultato finale è 3 a 0 per il forte alessandrino. Parità ristabilita, tocca a me provare a riportare la squadra in vantaggio affrontando l'emergente Benzi. Riuscendo ad impostare una gran bella partita sia a livello tattico che mentale non lascio alcun spiraglio al gioco di controllo del giovane mandrogno e chiudo con un bel 3 a 0.
E' quindi un super Zango a permetterci di allungare grazie ad una partita strepitosa contro Rangone. Paolino soffre, riesce a portarsi sul 2 a 0 grazie ad un'impostazione tattica egregia, ma l'alessandrino torna ad essere un muro e riesce, complice anche un piccolo calo del nostro alfiere, a riportarsi sul 2 pari. Il quinto set è però un altro piccolo capolavoro della nostra punta di diamante, Paolo non sbaglia davvero più nulla e riesce a chiudere in suo favore nel tripudio del nostro pubblico sempre fantastico!! 3 a 1 e possibilità di portarsi ulteriormente avanti per mano mia su Ferraioli. Nonostante un incontro non bello e giocato non molto bene da me, il 4 a 1 per noi arriva grazie alla mia vittoria finale per 3 a 1.
La possibilità di chiudere è quindi nelle mani del Bari. Davanti a lui un Benzi voglioso di vincere e di tenere viva la sua squadra. Ne esce un incontro molto lottato giocato dal nostro alfiere a corrente alternata e che, dopo un'infinita serie di alti e bassi, va all'ostico alessandrino. 4 a 2, tutto ancora in gioco e secondo match point in mano mia. Contro Rangone gioco molto nervoso, gli regalo 2 set sbagliando la tattica ed intestardendomi ad aprire palline quasi impossibili. Poi però, seguendo i consigli della panchina, riesco a trovare la chiave e a bucare con discreta facilità il muro alzato dal difensore avversario. Vinco il terzo set e mi porto avanti anche nel quarto fino a ritrovarmi sul 10 a 5. Qui il black-out, subisco un attacco dell'alessandrino (raro e quasi mai cercato!!) e non riesco più a trovare la giocata vincente. Rifiuto anche un time-out che probabilmente sarebbe stato fondamentale (sono proprio una testaccia!!!) e alla fine perdo il set per 13 a 11!! Peccato, almeno la bella forse la meritavo! Fatto sta che ci troviamo sul 4 a 3.
Fortunatamente Zangovic, nonostante una partita di grande sofferenza contro il buon Benzi, non sbaglia e mette a segno la sua seconda tripletta stagionale regalandoci la vittoria finale e permettendoci di mettere 2 punticini in classifica che ci tengono appiccicati al duo di testa Vigevano-Arma (sconfitta dall'Alba!)!
Finale di serata ovviamente in pizzeria in compagnia anche di Benzi e Ferraioli e secondo derby di giornata vinto da Cuore Matto su Zango. In un incontro di calcio-rugby infatti il Genoa del nostro Andre ne rifila 3 alla Samp di Paolino...nonostante il gufaggio generale della tavolata :-))!!
Ora attendiamo notizie da Tortona sperando che l'Edilizia concluda l'opera iniziata dalla Policoop e ci prepariamo bene per il prossimo derby sabato prossimo a Casale che potrebbe permetterci di concludere l'andata in scia con la testa della classifica! Buona domenica e forza SAOMS!!

4 commenti:

anydream ha detto...

Partite tranquille mai?!?!
Il 5-1 sarebbe stato troppo facile, non volete lasciare il pubblico senza un po' di sofferenza eh eh...
A parte gli scherzi bravi, vittoria importante per rimanere agganciati al vertice del campionato, e non vi abbiamo ancora visto giocare contemporaneamente al 100%...
Nelle pagelle inseriamo anche il Genoa :-))

lucianone ha detto...

e che ovada sarebbe se si vincesse sempre facile, comunque buone notizie da refrancore, il casale ha perso

Bluto ha detto...

bravi! un derby è sempre un derby, se poi si vince pure...

congratulations!!!!

SuperMario ha detto...

Sarà per questo che la Saoms ha gli stessi colori dell'Inter...!!!