domenica 15 gennaio 2012

La dura legge del T.T....

Ieri più che mai la SAOMS ha assaggiato le emozioni amare che sa dare il nostro sport...la Policoop deve infatti cedere agli amici di Alba in una partita incredibile conclusasi dopo più di 4 ore con il risultato di 5 a 4 per i cuneesi. Dopo esserci infatti trovati in vantaggio per 4 a 2 e con la partita in mano, gli albesi hanno infilato i tre punti consecutivi che li hanno portati alla vittoria finale. La partita si era messa bene grazie all'ottima partenza di Pier che ha la meglio del sempre ostico Taormina. Dani poi, nonostante una prestazione questa volta buona, cede per l'ennesima volta quest'anno, ai vantaggi della bella contro un Foglia in grande spolvero. Il nuovo vantaggio per noi arriva grazie a Paolino che non senza soffrire, vince alla bella con caparbietà dopo essersi trovato sotto anche nel quinto contro un Pier Demichelis come al solito durissimo da affrontare. Il nuovo pareggio è opera ancora di Foglia su Pier...ma Paolino insiste e ci riporta in vantaggio battendo senza patemi Taormina. L'allungo arriva da una super prestazione di Dani che, contrariamente ad ogni pronostico, batte con un nettissimo (anche nei parziali) 3 a 0 Pier Demichelis sbagliando davvero poco o niente. A questo punto però non riusciamo a chiudere i conti infatti Foglia (vero mattatore della giornata) riesce ad avere la meglio, ancora alla bella, di Paolino. Il pareggio albese arriva grazie alla vittoria di Pier Demichelis sul nostro Pier...è 4 a 4 e Dani contro Taormina. Quella che un po' di anni fa per il costese era una partita che non faceva più di tanta paura, quest'anno è fatale a lui e alla squadra. Dopo aver vinto il primo set è infatti il cuneese ad avere la meglio e a regalare i due punti in classifica alla propria squadra. Sconfitta che brucia davvero tanto per le sue dinamiche e per il fatto che la vittoria sembrava davvero a portata di mano. Peccato...lì per lì ci si arrabbia ma in fin dei conti la sconfitta non pregiudica il nostro campionato...ora prepariamoci a far visita alla forte capolista Verzuolo...sarà veramente durissima!!
Un po' di pagelle:

Paolino 8: sarebbe stato 9 con il triplete...comunque resta la solita prestazione convincente e trascinante del nostro capitano che ha carattere e giocate da vendere. Sempre fondamentale per la squadra.

Pier 6,5: ottima partita contro Taormina contro il quale si trova davvero bene e al quale non concede nulla. Poi il mitico Blanc si spegne un po' e si innervosisce non riuscendo ad impensierire Foglia e Demichelis.

Dani 7: alza il voto la prestazione contro Pier Demichelis...fantastica!! Lo abbassa notevolmente la partita contro Taormina e lo scatto d'ira finale (chiedo perdono a tutti!!). Buona anche la partita con Foglia...peccato.

Un saluto a tutti...ci vediamo in palestra!!

1 commento:

bruno ha detto...

e si ragazzi a volte va bene "vedi vigevano" a volte va male ma nulla e' pregiudicato secondo me, diamoci una regolata e dopo la partita con il verzuolo vediamo di rimergere, anche perche' se vinciamo a verzuolo sara' come la volta di vigevano. io ci proverei. forza saoms