lunedì 16 gennaio 2012

Midnight in Paris




Ci hanno messo più di quattro ore, ma l'assedio torinese ha successo e purtroppo è ancora sconfitta per la nostra formazione di C2 che schierava i soliti noti: Ivo jr, Ivo sr e Canneva. Si conoscevano gli avversari e il coefficiente di difficoltà. Come sempre si è lottato fino all'ultimo e i nostri prodi hanno poco da recriminare.
Il primo punto torinese è opera di paiola che piega la resistenza del presidentone in tre set.
Il successivo pareggio è opera di ivo jr, in una giornata a corrente alternata.
Capitolo a parte merita il capolavoro di ivo sr che, prodigo di tagli come sempre e avaro di errori come non mai, la spunta contro il forte transalpino puntinaro che perde la sua quarta partita in questa stagione. La baguette, in questo caso, cambia destinatario e torna al mittente, et voilà, signore e signori.
Tanto per cambiare, Ivo jr non segue la corrente e riesce a portare alla bella un paiola in grande spolvero ma non basta ed è 2-2.
Cercando di seguire l'esempio di ivo sr, il presidentone prova l'assalto alla Bastiglia ma la storia purtroppo non si ripete e la saoms si trova sotto.
mantelli nulla può contro un puppo assetato di sangue: 3-0 e 3-3.
Becca sul groppone un secco 3-0 condito con salsa di un bel 11-0 il malcapitato ivo jr, Waterloo e la campagna di Russia non gli hanno insegnato proprio un bel niente. La disfatta diventa realtà grazie al solito paiola che non lascia scampo nemmeno all'ultimo baluardo costese che, nonostante due set ai vantaggi, non riesce a sconfiggere l'indiavolato puntinaro torinese. Sconfitta con onore, ma sempre sconfitta rimane. Vero è che le occasioni per rimediare ci saranno. Ricostruiamo i bastioni, rifacciamo la punta alle picche e riprepariamoci alla guerra, che sarà ancora molto lunga.


Pagellandibus:

Canneva 6.5: Il paiola di oggi si è rivelato per noi imbattibile e il puntino francese ha tremato. Resistente.
Rispoli 5: non tanto per i risultati ma per la fiacchezza con cui si è approcciato alle gare. Creme caramel.
Puppo 7,5: Capolavoro transalpino e sicurezza su mantelli. senza fine.

Nessun commento: