domenica 7 febbraio 2010

Cronache siberiane Atto II°


Dopo il primo atto scritto qualche mese fa dal buon Clint in occasione di un torneo a Novara il secondo lo scrivo io commentando la felice trasferta di San Fruttuoso. In un clima veramente da Polo Nord (pubblico in giacca, sciarpa e guanti!!) la Policoop ben si comporta grazie allo "zoccolo duro" della società e porta a casa 2 punti importanti per continuare ad insistere nell'inseguimento alle prime. La vittoria arriva proprio dai colpi degli elementi storici della società (anch'io ormai mi reputo uno di quelli...:-))!) che riescono a sopperire alla giornataccia del Bari che non riesce proprio ad entrare nella partita.
I genovesi, ormai disperatamente a zero punti in classifica e condannati ad una sicura retrocessione si presentano sul campo privi della loro punta di diamante (pericolosissima!!!) Castellano, ma comunque vogliosi ed agguerriti. Noi dal canto nostro, dato lo stato di semi-convalescenza di SuperZango decidiamo di partire con lui in panca e con il mitico presidente Henry in campo accompagnato da Bari e da Maro_Dina.
Si da quindi il via alle danze con lo scontro tra Paolo Bari e un Peratti apparso molto più brillante rispetto alle ultime apparizioni. Con grande sorpresa un po' di tutti il nostro alfiere non riesce ad incidere sul match, si fa imbrigliare dal gioco piazzato del rivierasco e cede in 4 set. Un po' inaspettatamente si parte quindi in svantaggio!!
Ma la nostra arma in più oggi si chiama Enrico Canneva...grazie al solito sapiente utilizzo del martellone killer al servizio e ad un gioco adatto all'avversario e molto incisivo, il presidente si impone sul temibile Donato perdendo solo il primo set e poi uscendo fuori alla grande con la sua solita grinta (da segnalare uno yeeeeeeee che mi ha fatto davvero godere...grande Enry!!)! Quindi 1 a 1 e Maro_Dina in campo contro Rossini. Nel persistente freddo artico e rischiando più e più volte l'assideramento (eh eh!!) il costese, non facendo vedere grandissime cose, si porta a casa il match in 4 set e porta in vantaggio la squadra.
Bari a questo punto potrebbe portare il definitivo allungo e virtualmente chiudere l'incontro, ma non è giornata, Donato riesce ad impostare il suo efficace gioco di scambio e, approfittando della poca incisività del nostro compagno, a portare alla sua squadra il punto della parità!! E' 2 a 2 e tutto da rifare.
Il nuovo vantaggio per la SAOMS arriva ancora dalla racchetta di Maro che, ancora concedendo un set, ha la meglio del sempre ostico Peratti...3 a 2!
A questo punto si decide di buttare nella mischia Zango dato le piccole complicazioni arrivate nel match...quindi esce Henry (e sono comunque convinto che la partita con Rossini se la sarebbe portata a casa!!) ed entra Zangovic. La lontananza dai tavoli di 10 giorni sembra davvero aver fatto bene al nostro bomber che si esprime su ottimi livelli e non ha alcun problema contro un Rossini un po' sprecone.
A chiudere i conti ci pensa ancora Maro_Dina che, battendo una delle sue X Donato ed ottenendo la sua ottava vittoria in campionato in fila (mai successo!!) fa 5 a 2!
2 punticini fondamentali per continuare la corsa alle prime e per presentarsi allo scontro diretto con Vigevano agganciati alla vetta. Ora servirà davvero una super prestazione di tutti per provare ad impensierire la solida formazione lombarda...servirà grinta, bel gioco, anima e cuore...diciamo un po' tutto quello che contraddistingue la SAOMS dalle altre società!!
Ottenuta la vittoria si è passati ai festeggiamenti per il 56° compleanno del nostro Lucianone come sempre a capo della nostra sempre fondamentale e invidiata tifoseria, in compagnia non solo di quelli che hanno partecipato alla trasferta (Cuore Matto sempre grande motivatore...Lucianina e San Sonia tifosissime e la pagellatrice sempre attenta!!), ma anche di pezzi grossi delle altre squadre (come Clint accompagnato da Marziotta!!) e di altri sostenitori!! Come al solito bella serata, ricca di risate e di quello spirito che rende speciale la nostra società!!
Un salutone a tutti e ovviamente forza SAOMS!!

5 commenti:

Henry ha detto...

Grande Dany,
commento preciso che sinteticamente descrive questa magnifica giornata all'insegna del divertimento.
Pongisticamente parlando, mi ha fatto piacere dare una mano per la vittoria anche perchè, come hai sottolineato, il buon Donato esprime un gioco che mi si addice.
a per questo mi sono divertito. Ma i puntoni pesanti e di nuovo 3, gli hai fatti tu. Complimenti sei fortissimo lo dimostra la tua striscia positiva. Saluto con piacere il ritorno al tavolo di Zango dopo la convalescenza. Che lusso poter fare entrare Paolo a partita iniziata! Mi dispiace per il Bari, che è molto più forte degli avversari incontrati ma che ieri è incappato in una giornata "no" (complice anche il freddo siberiano): succede.
Dopo partita divertentissimo passato con dei veri amici.
Grazie e auguroni Lucianone.
Durissimi la prossima contro il Vigevano.
Ciao.

SuperMario ha detto...

Davvero grandi! Eh se "Henry" continuerà ad allenarsi così assiduamente......sarà duro per tutti trovare un posto in squadra!!! "Dinamite" vuole imitare l'Inter....e speriamo riesca nell'intento!!! "Zango" preferisco averlo in squadra con me....anche con la febbre a 40°!!! Invece Barisone, dopo la splendida prestazione con De Michelis che pensavo lo avesse sbloccato, a quanto leggo è incappato in un altra giornataccia....a volte il freddo lo fa!!! Peccato non essere presente (almeno alla festa del mitico "Lucianone") ma....quanti bip ho a disposizione?!?! Ho letto ora il risultato di Arma, peccato che Silvano.....non ci dia una mano!!! A presto (bip, biip, biiiip).

Dani ha detto...

Già...peccato davvero per la partita del Casale, se Silvano fosse quello di una volta sul 4 pari vinceva tranquillo...peccato davvero!! E peccato anche che tu non ci sia stato nel dopo partita!! Vedi di rimetterti in sesto!!
PS...Hai a disposizione tutti i bip che vuoi mitico...:-))!!

lucianone ha detto...

ciao raga, bip bip bip bip bip bip bip bip, questo solo perche' mario non era presente sabato, mi e' dispiaciuto veramente. per quanto riguarda la partita per me il risultato e' che ho gia' starnutito una decina di volte.
comunque bravi come sempre.
chiassa' che il bari domenica non tiri fuori dal cilindro una prestazione alla sua altezza, ci conto veramentee lo spero, per questa settimana vada in ritiro e giuro di non dire nessun bip fino a domenica sera, Mario prova anche tu, non si sa mai poi pero' bip libero.
saluti e complimenti da lucianina

SuperMario ha detto...

Ciao Lucianone/ina, eh ho letto il commento troppo tardi e in questi giorni......mi son portato avanti col lavoro!!!