lunedì 15 febbraio 2010

Policoop...niente miracolo...

Eccomi qua a resocontare la sconfitta arrivata ieri in casa della capolista T.T. Vigevano. Partita strana in cui forse non siamo mai riusciti ad entrare veramente e che giustamente ha premiato in modo netto la forte compagine lombarda.
Vigevanesi al completo con Deleraico il prima linea spalleggiato dal sempre ostico Fassina M. e da un buon Cerutti. Noi partiamo con Zango da più forte e poi Maro_Dina e Il Bari.
La sfida si apre con la sconfitta subita da un ottimo Bari ad opera di Fassina. Paolo questa volta lotta con grinta ed è anche un po' sfortunato in alcuni frangenti della partita (vedi terzo set!!)...alla fine è 3 a 2 a favore del nostro avversario e 1 a 0 Vigevano.
Il punto della parità arriva dopo 5 sofferti set da Paolino che, dopo un po' di difficoltà iniziali e dopo essere stato addirittura sotto 2 a 0, ha la meglio di un Cerutti apparso in gran forma.
Tocca a me, subito al cospetto del moldavo Deleraico...e c'è poco da raccontare dato che lui è nettamente superiore ed io per giunta gioco davvero male, senza mordente e non riuscendo mai ad essere incisivo...il fantasma del Dani visto nelle ultime apparizioni!! Comunque 2 a 1 e nulla da dire.
La squadra lombarda riesce poi ad ottenere l'allungo grazie alla vittoria di Fassina su Zango che non riesce a mettere a segno i suoi abituali colpi e cede in 4 set.
La nostra giornataccia prosegue poi con la sconfitta di Bari contro Deleraico. Dopo il primo set vinto il moldavo mette la marcia e se ne va in scioltezza...4 a 1!
Chiude l'incontro Cerutti su un Maro_Dina invisibile sotto tutti i punti di vista. Ho veramente offerto uno spettacolo che nè i miei compagni di squadra nè il nostro pubblico sempre presente meritava...!!
Un 5 a 1 netto nella forma e nella sostanza...i lombardi hanno dimostrato nel doppio scontro di essere più forti. Questa battuta d'arresto dovrà farci pensare ma non demotivare per il proseguo del campionato che potrà comunque darci ancora qualche soddisfazione. Il secondo posto è duro da agganciare ma non si sa mai!!
Un grazie in ogni caso va a chi ci segue sempre...il nostro tifo, il coach Cuore Matto e SuperMario!!
Duri ragazzi...e forza SAOMS!!

8 commenti:

SuperMario ha detto...

Eh si, non ci si può nascondere dietro ad un dito, è stata una partita a senso unico! Che il Vigevano era forte lo si sapeva già prima della partenza però con tutti e quattro i Costesi in forma il risultato non sembrava scontato. Da quello che ho potuto vedere da fuori ho notato un capovolgimento di stimoli nervosi positivi infatti, Barisone (al quale ho detto in passato di non avere la grinta da Saoms) mi ha impressionato per la determinazione con la quale ha affrontato i due match; Zango, sicuramente ancora giù fisicamente, non ha mai creduto nella sua forza (immensa!) ed è stato trascinato via dalla tattica avversaria. (secondo me in settimana i Lombardi hanno preparato al meglio la strategia da adottare contro il puntino corto!). Dinamite, nervoso e contratto, dopo la partita contro il Moldavo sembrava volesse buttare alle ortiche tutto ciò che finora ha meritato di essere: un leale e generoso combattente. Dai non pensiamoci più e.....CARPE DIEM!

Dani ha detto...

Già SuperMario, concordo con la tua analisi! Per quanto riguarda me, sono davvero rammaricato e dispiaciuto per la mia opaca (e apparentemente senza cuore!) prestazione...non ero davvero in partita...chiedo venia!! Penso che chiunque abbia giocato a tennistavolo riesca a capire le dinamiche mentali che nascono in questo da noi amatissimo (e a volte odiatissimo!!) sport!!
Dalla prossima si torna a combattere come è dovuto!!

Henry ha detto...

La partita di ieri è nata male. Noi, forse, non siamo mai entrati in partita e loro oltre ad essere fortissimi, come sapevamo, hanno preparato la partita al meglio (anche secondo me si sono allenati sistematicamente contro il puntino corto). Mi fa piacere sottolineare l'ottima prestazione del Bari che in entrambe le partite è andato vicino a conquistare il punto; un pò sfortunato contro Fassima, cede ma non lascia nulla di intentato contro il fromboliere Delaraico.
Anch'io come SuperMario, ritengo che Zango non sia ancora al 100%, anche se ci regala il punto della bandiera con il forte Cerruti (e non è cosa di poco conto).
Maro_dina molto nervoso, forse ha sentito troppo la partita. Perchè è vero che partivamo consapevoli della loro forza, ma determinati
a vendere cara la pelle. Non riuscire subito nell'intento può
far saltare i nervi a chiunque.
Forza per il proseguo del campionato.
Impareggiabile come sempre il nostro tifo.
Grazie ai tecnici SuperMario, Anydream, e Ivo (new entry in trasferta).
Ci vediamo ad allenamento.
Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

eh sì fanciot, la forza dell'avversario era nota ma da quando questo è un problema? io sono convinto che si era partiti con le migliori intenzioni ma purtroppo se a giocatori di quel calibro si lascia uno spiraglio, anche minimo, portare a casa risultati positivi diventa dura anche per una squadra determinata come ha dimostrato di essere la nostra C1...ora avanti senza pensieri fino alla fine, duri e forza saoms, cazzo!


Clint

zango ha detto...

NO COMMENT!!!

il bari ha detto...

Ragazzi io credo che in questo momento il Vigevano abbia una marcia in più rispetto a noi .
Hanno preparato la partita scrupolosamente e meticolosamente come faceva notare Henry nel viaggio di ritorno .
Cerrutti che non la buttava di là con le puntinate corte sicuramente in settimana si è allenato sodo per cercare di colmare quel suo limite .
A Deleraico non scappava mai un servizio (quanti cesti avrà fatto in settimana !!!! ) e Fassina ha usato la giusta tattica per mettere in difficoltà Zango.
Io credo che nello sport non si inventi niente e loro domenica lo hanno dimostrato sul campo .
Questo è il mio modesto parere . Auguri a loro per il quasi risucito salto di categoria.
Ciao a tutti !!!

lucianone ha detto...

dai ragazzi non bisogna essere delusi cosi' in fondo loro sono piu' forti, ci avete/abbiamo provato e' andata come e' andata e pazienza, bisogna cercare ora di divertirsi e magari vedere se e' possibile arrivare secondi che secondo me non e' impossibile.
forza saoms
bruno

Simo ha detto...

Chiedo scusa a tutti se non ho fatto le pagelle ma, questa settimana, sono stata molto impegnata con la mia attività!
Mi spiace per come sono andate le cose ma, dal mio punto di vista, la corazzata contro la quale vi siete battuti era troppo forte se aggiungiamo anche lo stato di non perfetta forma vostro. Un elogio al Bari che ha espresso il miglior gioco della giornata, ancora acciaccato Paolino e Dany...io che lo conosco vi posso garantire che l'amarezza che ha provato per se stesso per la sua prestazione è stata tanta.
A presto!!