domenica 14 marzo 2010

La Policoop cede all'Arma...stavolta per un pelo....

Buongiorno a tutti...sono qui a resocontare la bruciante sconfitta di ieri contro il forte Arma di Taggia. I liguri arrivano a Tagliolo senza Francia (sostituito da Marani), ma comunque agguerriti e sempre carichi della loro influenza negativa.
Noi partiamo con Zango da primo, Maro_Dina numero 2 ed Henry da terzo e con tanta voglia di riscattare il pesante, sotto tutti i punti di vista, 5 a 0 dell'andata.
Dopo i consueti screzi iniziali (proprio non c'è feeling tra noi e loro...eh eh!!) si parte con l'incontro tra me e Marani. Nonostante dagli scambi prepartita mi sembrasse di essere un principiante, in partita qualcosa gira e imbastisco un'ottimo match vincendom 3 a 0 e non dando alcuna possibilità al rivierasco apparso in grande difficoltà soprattutto nelle risposte ai servizi. Comunque 1 a 0 per noi ed Henry in campo contro il numero 1 avversario Martolini. Il ragazzo è molto bravo e, nonostante una buona partita da parte del nostro presidente, riesce a piegare la resistenza del nostro alfiere in 4 lottati set. 1 a 1, ora tocca a Zango riportare su la squadra affrontando la sua bestia nera degli ultimi tempi, il mancino Guglieri. Questa volta Paolo riesce a trovare la chiave e, comunque sudando le famose 7 camicie, porta a casa il match alla bella dopo molti rovesciamenti di fronte.
Il nuovo pareggio della squadra ligure arriva poi ancora da Martolini che ha la meglio su di me alla bella in quella che tra noi 2 è stata sicuramente la partita più lottata. Il giovane taggiasco rimane comunque per me un tabù...peccato perchè questa volta ci sono andato veramente vicino! A questo punto la squadra ospite riesce addirittura a portarsi in vantaggio complice la prestazione molto nervosa di Paolino che non riesce ad essere incisivo contro un Marani che dal canto suo non gioca niente male. 3 a 2 ed Henry in campo.
Guglieri oggi è una bella gatta da pelare ed il presidente non riesce proprio ad entrare in partita cedendo con un secco 3 a 0. 4 a 2, a questo punto per rientrare in partita serviva una reazione da parte della squadra che arriva prontamente...Zango lotta e riesce a strappare il punto ad un Martolini davvero durissimo e che regala davvero poco e fa 4 a 3.
Il punto del pareggio arriva da me che, con un'altra buona prestazione, riesco a imporre il mio gioco contro l'ostico Guglieri.
Sul 4 pari poi, penso complice la tensione e la giornata non brillantissima, il mitico Henry questa volta non riesce nell'impresa e cede in 3 set a Marani.
Peccato davvero, non riusciamo a "vendicare" la sconfitta dell'andata e usciamo dal doppio scontro con i liguri con 0 punti in saccoccia...forse ieri, con un po' più di serenità, l'incontro si poteva portare a casa. Ma in fondo va bene così ragazzi, ora abbiamo da giocarci i 2 derby provinciali in tutta tranquillità...e l'ultima giornata contro Casale a casa nostra si festeggerà di certo questo campionato che in tutti i casi per il momento rimane il miglior campionato di C1 mai disputato dalla SAOMS!!
Chiudo facendo i complimenti all'Ed. Ferlisi che ieri, con l'ennesima schiacciante vittoria, conquista la meritata promozione in D1...bravi ragazzi...la mentalità punk predicata dal buon Ivo da davvero i suoi frutti!!
Solito doveroso ringraziamento va a tutti quelli che ci seguono e ci sostengono, anche a costo di incazzarsi e di difenderci in ogni situazione...sono quei tifosi che hanno la nostra squadra nel cuore!! Grazie a tutti...buona domenica e a martedì in palestra!!
A brevissimo le pagelle della Dott.sa Pagellatrice!!

3 commenti:

Henry ha detto...

Grazie Dany del tuo preciso racconto della partita.
Mi dispiace di non essere riuscito a contribuire con un mio punto.
Inoltre la rimonta dal 4-2 al 4-4, meritava un "bella" all'altezza.
Ho giocato sotto tono e quando ho cercato di reagire, ho trovato un Marani molto più solido del previsto (bravo lui).
Cercherò di fare meglio nelle prossime occasioni (derby provinciali).
Grazie a tutti i sostenitori sempre presenti e sempre più numerosi.
Infine vorrei dire ancora una cosa:
ciò che determina alcune reazioni (a comportamenti scorretti degli avversari) è l'attaccamento alla squadra che accumuna tutti noi. Pertanto dette reazioni sono non solo lecite ma dovute, soprattutto se rivolte verso una squadra che ha, di proposito, reso teso il clima da subito.
Ciao alla prossima.

lucianone ha detto...

ciao rgazzi, mi dispiace per la sconfitta, comunque e' stata una grande stagione.
prometto di fare il bravo d'ora in poi ma io quando vedo certe cose mi incazzo.

il bari ha detto...

Dai Ragazzi che Rangone e company ci aspettano , su con il morale .
Anche se l'obiettivo B2 non è stato centrato è stata comunque una grande annata !!!
A Sabato
Ciao a tutti