domenica 21 marzo 2010

Ovada - Alessandria...6 a 0!!

Niente da fare quest'anno per l'Alessandria contro di noi...sia in C1 che in D2 i 6 derby di stagione vanno nelle tasche di Policoop ed Ed. Ferlisi confermando l'attuale predominio generale della nostra squadra a livello provinciale!
Ieri il solo Rangone è riuscito ad impensierire la Policoop, uscita vittoriosa dalla palestra di Corso Monferrato con un meritato 5 a 3. Dopo ipotesi di rinvio varie, si è giocato nella data e nell'orario prestabiliti e anche i mandrogni erano al completo con Benzi e Ferraioli a supporto proprio di Rangone.
Noi partiamo con la formazione classica...Zango number one, Maro_Dina numero 2 e il presidente Henry come terzo di super lusso!! L'incontro, giocato su due si apre con i match tra Maro_Dina e Benzi ed Henry e Rangone. Il presidente prova ad impensierire la difesa del forte (e dalla racchetta per lo meno contestabile...eh eh!!) alfiere alessandrino, ma non c'è nulla da fare e cede in 3 set. Sull'altro tavolo invece Maro non da alcuna chance ad un Benzi un po' sottotono. 1 a 1 dopo la prima tornata, ora tocca a Maro_Dina contro Rangone e Zango opposto a Ferraioli.
Sul primo tavolo si ripete lo stesso copione precedente, mi faccio letteralmente irretire dalle pallacce del mio avversario (una giuro ha cambiato direzione almeno tre volte prima di arrivare alla mia racchetta...no comment!!) e, complice anche un po' di staticità e un po' del mio solito nervosismo (Andre, da buon personal trainer...intervieni...eh eh!!) cedo anch'io in 3 soli set!!
Sull'altro tavolo Zango non ha invece grosse difficoltà ad avere la meglio di un voglioso Vins (Ferraioli)...si mantiene quindi la situazione di parità...2 a 2!
L'allungo da parte nostra arriva dalle due partite successive...Zango si ripete vincendo ancora in 3 set su Benzi mentre sull'altro campo è bravo Henry a domare Vins recuperando ottimamente il primo set in cui stava scappando e chiudendo poi con sicurezza al quarto set.
A questo punto si continua su un tavolo ed è Paolino a cedere a Rangone anche lui in tre set...niente da fare ieri contro l'alessandrino.
Il punto della vittoria arriva poi da Maro_Dina che ha la meglio in 3 set di Vins...5 a 3 finale e altri 2 punticini in classifica che ci fanno raggiungere i 18 punti, record di punteggio in campionato per la nostra compagine!! Vincendo anche l'ultima partita si potrebbe raggiungere un tondo 20...durissimi ragazzi!!
Quindi ora appuntamento il 10 di aprile per la VII^ e conclusiva giornata di questo campionato che qualche bella soddisfazione ce la sta facendo prendere...speriamo in una bella partita e comunque si farà sicuramente un po' di meritata festa anche per celebrare ufficialmente la promozione dell'Ed. Ferlisi dalla D2 alla D1!!
Solito grazie alla nostra immancabile tifoseria e ai vari coach...e ci si vede martedì in palestra!! Saluti fanciòt...e forza SAOMS!!

3 commenti:

Henry ha detto...

Bene così ragazzi,
abbiamo vinto mantenendo alta la concentrazione. E questo nonostante le partite con Rangone che potevano mandarci fuori di testa! Mi è piaciuta la nostra solidità e coesione da squadra esperta.
Aggiungo un jeeeeeee che ieri non ho sfogato!
Grazie a tutti i nostri tifosi e ai tecnici al seguito. Siete sempre grandi!
Ciao a Martedì.

lucianone ha detto...

bella vittoria di squadra bravi ragazzi, io sostengo sempre che quando si fa punti in 3 e' l'ottimo per una squadra unita e solida.

SuperMario ha detto...

Bravi ragazzi, è una stagione da record e, ora che il campionato volge al termine, devo dirlo.....che rimpianto vedere Rangone giocare in quel modo ed essere arrivati ad un minuto di distanza dal tesserarlo!!! il mio giudizio sul match lo darò nel post della nostra Pagellatrice.