domenica 20 ottobre 2013

Horror Movies



Autunno, pomeriggio, Alessandria. Tre semplici parole che bastano per descrivere l'ambientazione. L'ennesimo derby inizia con buone promesse di equilibrio, promesse che vengono rispettate fino alla fine. Dopo qualche consultazione, decidiamo per la solita formazione e partiamo all'attacco.
Il primo giro vede Pareti e Armano da un lato, Ivo sr e Il Presidentone dall'altra. Il redivivo puntinaro avversario infanga e impesta la manovra non lucidissima del Lord Brummel del monferrato e il risultato è un imprevista sconfitta per noi e andiamo subito sotto.
Contemporaneamente sull'altro tavolo si consuma una singolar tenzone memorabile, almeno a giudicare dai punteggi; purtroppo me la sono persa, ragion per cui la invento di sana pianta, da buon giornalista del Foglio.
Il sole è allo zenit, la polvere è mossa da un alito leggero di vento del deserto. Le assi del saloon scricchiolano sotto gli stivali impolverati dei duellanti. Gli abitanti di El Paso sono immobili e attendono il risultato della sfida, nessuno sa chi rimarrà in piedi. I pistoleri si fronteggiano, attendono l'ultimo rintocco della torre del municipio. Dieci, Undici, dodici, BANG! il silenzio cala di nuovo sulla sonnecchiante cittadina del west e quest'oggi un uomo giusto ha vinto un duello; è il nostro presidente/sceriffo che, con la pistola ancora fumante, ci annuncia di aver riportato in parità la contesa.
Il secondo giro inizia con Ivo jr che prova a mettere il muso avanti nello scontro contro l'ex compagno di squadra Bovone. Pensavo fosse impossibile rimpiangere l'ectoplasma molle e gelatinoso della partita contro Moncalieri e invece questa mummia incriccata riesce nell'impresa. Bravo. Bovone fa quello che deve fare, 3-0 parziale e 2-1 complessivo.
Nello stesso momento Ivo sr ha la meglio in 3 set di Armano: altro match che non ho visto e quindi vai di stronzate: DIN DIN DIN all'angolo giallo/blu il campione pazzesco di altroquando, il mad butcher del Monferrato, il coltello degli dei, il gentiluomo della racchetta, il nostro unico e solo IVO SR! il pubblico è in visibilio dinnanzi alla classe e alla bellezza del nostro campione. All'angolo verde il picchiettatore mandrogno, ARMANO! il match è serrato, gli attacchi dell'alessandrino finiscono puntualmente sul guantoni del nostro che affonda come un barracuda e danza come una fata. Servono appena tre round allo stupendo Costese per trovare il varco giusto e sferrare il gancio che vale il KO. Alcune donne tra il pubblico vengono portate via in barella, incapaci di reggere alla vista di così tanto splendore umano e sportivo. 3-0 parziale e parità complessiva riacciuffata.
Scontro fra puntini quello fra Pareti e Il mostro di Frankenstein/Ivo jr. Se fosse un film sarebbe "ghost rider", se fosse un libro sarebbe "scusa se ti chiamo amore". Non credo esista parola in nessuna lingua dell'uomo per definire il match dal punto di vista tecnico, senza dubbio la più brutta partita della mia carriera. unico lato positivo, in qualche modo, la vittoria.
Bovone - Canneva è un match all'insegna dell'equilibrio, i giochi si somigliano e questa volta ha meglio l'ex costese, autore di una prestazione più precisa.
Il mostro della laguna/Ivo jr prova timidamente a giocare ad una cosa che somigli al tennistavolo e incappa in un altra prestazione che per amor di me stesso definirò orrenda. 4-3 per gli avversari.
Nonostante la giornata non perfetta, Ivo sr è talmente figo e stiloso che riesce a metterci sul 4 pari comunque, annichilendo il gioco di Bovone che nulla può.
Nonostante la sconfitta precedente, la pistola del nostro presidente bounty killer non ha ancora esaurito i colpi e nella sua mano c'è un foglio spiegazzato con una taglia. e la faccia è quella di Pareti. La canna cromata della colt del nostro è letale, non c'è puntino che tenga. Il derby dopo molto, troppo tempo, gira a nostro favore. Bueno.

Ivo sr: 6/7  una sconfitta inattesa ma poi ripresa alla grande. IN ACCELERAZIONE.

President: 7.5 Grinta e risultati, mix perfetto, oggi indubbiamente il migliore in campo. COPIA E INCOLLA

Ivo jr 3/4 per dirla coi pixies, where is my mind? DA RICOSTRUIRE      


3 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao Clint, con la colonna sonora di Ennio Morricone in sottofondo sentivo persino l'odore della polvere da sparo!!!!!
Sempre duri.

SuperMario ha detto...

Ciao Clint, con la colonna sonora di Ennio Morricone in sottofondo sentivo persino l'odore della polvere da sparo!!!!!
Sempre duri.

Dani ha detto...

Il post più bello mai scritto dal nostro Ivuz...mitico!!