domenica 2 novembre 2008

La Policoop lotta ma perde...

Eh già...ha proprio ragione SuperMario...l'esordio casalingo non ha poi portato così bene alla SAOMS! Anche la Policoop in C1 infatti deve cedere dopo una lotta durata 4 ore e mezza al CRDC. Partita strana, a tratti anche non molto bella nella quale i torinesi sono riusciti ad approfittare delle occasioni che gli si sono presentate.
In una palestra colma di gente (anche se un po' troppo fredda!) il primo ascendere in campo questa volta sono io, Maro_Dina, contro Finocchiaro, avversario di vecchia data e amico. Le ultime due volte che ci eravamo trovati avversari avevo ceduto, anche malamente, ma questa volta mi rifaccio con gli interessi (mentre sull'altro tavolo la C.M. Roletto mette a segno il suo...ehm punto di giornata su Bruno Carmelo...eh eh!!), imponendo un secco 3 a 0 e concedendogli davvero poche occasioni per fare gioco.
Tocca quindi al Bomber tentare un primo allungo contro il temibile Bartoli, ma il nostro mitico alfiere non riesce nell'impresa nonostante una partita giocata con grinta e determinazione...è 1 a 1...e tocca a Zango. Paolino non parte fortissimo, non riesce a scaldarsi bene ed i suoi colpi non sono molto incisivi. Ne esce, contro Galofaro, una partita così così da parte di entrambi che purtroppo si conclude con la vittoria del torinese. E sono proprio i nostri avversari ad allungare, infatti, nonostante una mia bella rimonta su Bartoli cocnclusasi con la mia sconfitta per 3 a 2, si portano sul 3 a 1. Ma la Policoop è dura a morire e Paolino, non esprimendo ancora il gioco stellare di domenica scorsa, porta l'incontro sul 3 a 2 sconfiggendo Finocchiaro. A questo punto il nostro Bomber si trova di fronte Galofaro, mette anima e corpo sulla partita ma nulla può contro gli attacchi del suo avversario...4 a 2 e siamo ad un passo dalla seconda sconfitta stagionale. Ma Zango non ci sta, ritrova un po' di gioco e, non senza faticare, piega Bartoli in 4 set. Ora sta a me...dopo un "piccolo" diverbio con un tifoso avversario, risoltosi con grande tranquillità, direi in stile Daniele, affronto Galofaro per riportare la partita in parità. Parto forte, vinco il primo set e metto in evidente difficoltà il mio avversario. Questo riesce però ad uscire bene dal mio gioco (ancora un po' bloccato per quanto riguarda il dritto!) e si porta sul 2 a 1...ma è un'altra rimonta, agguanto il 4° set e andiamo alla bella. Qui Sergio parte forte, giriamo mi pare 5 a 2 e la partita se ne va in suo favore! Peccato, davvero peccato, poteva andare diversamente ed una nostra vittoria non avrebbe scandalizzato nessuno. Comunque ci può stare, ora pensiamo alla prossima (lunga) trasferta a Bordighera...un bel sabato sera di tennistavolo...speriamo condito da 2 bei punti che riempirebbero con grande piacere la nostra classifica ed il nostro morale.

5 commenti:

SuperMario ha detto...

Eh si, il freddo della palestra ha gelato le polveri dei nostri dinamitardi bombardieri.......speriamo ke il clima mite di Bordighera sfoci in un pirotecnico fuoco di artificio!!!

bomber ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bomber ha detto...

Ciao a tutti!
Sabato è stata strana la giornata, cmq avversari bravi, mi è mancato quel "famoso" pelo, per crescere anche moralmente, ma come dice il buon Dinamite, si barcolla...ma non si molla!

Ciao a tutti cari amici pongisti, a presto!!

Dani ha detto...

Duri duri...
...arriveranno soddisfazioni perchè la squadra è bella presente e può solo migliorare!!
E anche tu Bomber con quella grinta andrai lontano!!!

bomber ha detto...

Ciao a tutti!!
Grazie Maro_Dina, vorrei poter crescere in fretta, mi piacerebbe chiudere la mia carriera insieme a voi con un anno in serie "B", dopodichè appenderei la racchetta al chiodo...
Cmq pensando al presente, devo ancora fare un po di strada, con le mie scarpette "chicco"...

Ciao mitici siete grandi!