domenica 9 novembre 2008

Grandissima Policoop a Bordighera....

E già...davvero grande prestazione della Policoop in quel di Bordighera...contro ogni pronostico e contro la cabala (la SAOMS non aveva mai vinto contro la squadra ligure) portiamo a casa una vittoria preziosissima contro una delle squadre candidate al salto di categoria.

Si gioca su 2 tavoli e alla fine della fiera non è poi neanche stato tanto male, ritmo delle partite incalzante e molto piacevole anche per il pubblico (folto soprattutto grazie al nostro solito e meraviglioso seguito che ci ha fatto sentire come in casa!!).
Si parte con Zanchetta - Cittadini su un tavolo e Antonellini - Pinto sull'altro...Zango è impressionante, rulla letteralmente il suo forte avversario con attacchi precisi ed un ritmo di gioco veramente altissimo (l'ho arbitrata io...davvero pazzesco Paolino)...1 a 0 per noi...il Bomber invece nonostante una partita coraggiosa contro il buon Pinto, non riesce a strappare il suo primo punto stagionale...1 a 1.

La seconda serie di partite è Marocchi - Cara (mia storica bestia nera...mai vinto un set contro di lui) e Zanchetta - Pinto. 2 bellissime partite...io parto forte e riesco a conquistare il primo set (storico...eh eh), ma il mio forte avversario ritorna alla grande e va a vincere i 2 successivi set mettendomi in difficoltà con il suo servizio e prendendo un po' più in mano il gioco. Ma sono davvero concentrato e non demordo...inizio a rispondere come si deve e porto a casa il quarto set...alla bella riesco ad essere freddo, approfitto di tutte le occasioni e allungo in modo decisivo portando a casa una vittoria stupenda...2 a 1 per noi e soddisfazione enorme!!

Sull'altro tavolo Paolino deve sudare le proverbiali 7 camicie per avere la meglio di un Pinto in ottima forma. L'incontro si complica enormemente perchè il bordigotto riesce a portarsi sul 2 a 0 e a condurre il gioco per buona parte del terzo...ma sul 10 a 10 Zango tira fuori la sua esperienza e la sua forza riuscendo a tenere in piedi una partita che sembrava già persa. Non senza fatica Paolino riesce a conquistare anche il quarto e quinto set e porta la squadra su un rassicurante 3 - 1.

La terza serie di partite è invece stata Marocchi - Cittadini e Antonellini - Cara. Sull'onda dell'esaltante vittoria precedente non do scampo al mio avversario vincendo in scioltezza i primi 2 set e riuscendo anche a gestire un piccolo momento di difficoltà nel terzo set...è 3 a 0...Maro_Dina c'è...e ci portiamo su 4 a 1 (incredibile!!!). Ale sull'altro tavolo ci prova contro un Cara in cerca di riscatto, ma cede ai suoi attacchi fissando la partita sul 4 a 2.

Si continua ora su un solo tavolo e la prima occasione di chiudere il match capita al nostro Yango (ormai il soprannome cinese ci sta!!!)...ma di fronte a lui c'è il signor Cara e l'impresa non è facile. Ne esce un incontro spettacolare, tra 2 giocatori davvero forti e completi con scambi prolungati e spettacolari che alla fine (purtroppo per noi) premia il giocatore ligure con il risultato finale di 3 a 1. 4 a 3 per noi e seconda occasione per chiudere nelle mie mani. Contro Pinto gioco una partita intelligente, gestisco i primi 2 set approfittando dei numerosi errori del mio avversario, perdo il terzo rilassandomi un po' troppo, ma nel quarto tiro fuori tutta la grinta che avevo in corpo e la voglia di portare a casa una vittoria importante per la squadra ed anche per me (i 3 punti in C1 mi mancavano dal lontano 2001 anno della prima C1 in Ovada!!!) e chiudo con autorità 3 a 1!

Scatta la gioia per una vittoria davvero fantastica contro una squadra forte e solida...sono 2 punti che potranno pesare come macigni a fine stagione e che per il momento ci proiettano in una zona di classifica interessante alle porte di 3 partite a noi abbastanza congeniali!!

Chiudiamo la serata con una pizza (orribile, davvero orribile...consigliata da Pinto che secondo me si è vendicato eh eh!) e torniamo a casa con classifica e umore alto. Ho visto il Bomber un po' giù...ma non deve perchè il suo gioco sta crescendo a vista d'occhio e i risultati non tarderanno ad arrivare!!!

Grande SAOMS...ancora una volta dimostriamo tutto il nostro valore!!!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Dinamite (ma grandissimi tutti)son davvero contento ke hai finalmente esploso tutto il Tuo potenziale. Sono anke stato profeta, infatti, nel post scorso, avevo scritto delle mie speranze "climatiche" in quel di Bordighera e.....i fuochi d'articio ci son davvero stati!!!
Meno male ke almeno voi avete tenuta alta la bandiera (e forse nella situazione più difficile). Un ringraziamento illimitato va anke ai nostri meravigliosi supporters. Ancora grandissimi.

Henry ha detto...

Forza ragazzi.
La vittoria con il Bordighera compensa ampiamente i risultati delle altre due formazioni costesi.
Per la C2 e la D1 verranno tempi migliori! Anche noi della D1 infatti dobbiamo registrare una sconfitta per 5-4 nel derby con il Derthona.
Due punti di Lombardo e due punti miei che perdo con il solito Lottari (ahime!). Tutto sommato buona la prestazione di Rivetti che è apparso in crescita ed ha combattuto strenuamente.
Sapremo riscattarci prontamente.
Grandi i ragazzi della C1 e grandissimo maro_dina ...3 PUNTONI fantastici.
Ciao, duriiii per Sabato a Tagliolo.

Dani ha detto...

Ed ecco anche il grande Henry...mitico!!
Grazie davvero, ieri è stata una serata fantastaca per me e soprattutto per la squadra!! Mi spiace davvero per voi...sono quelle sconfitte che bruciano!!
Ciao mitico!!

Anonimo ha detto...

che goduria ragazzi, meno male che Daniele durante il riscaldamento non si sentiva al top.
ancora un po' e si mangia anche il tavolo, mi ha impressionato Paolo con Cittadini, lo ha asfaltato senza riguardo. di Ale cosa dire, lo vedo migliorare partita dopo partita e sono sicuro che non tardera' ad arrivare anche qualche suo punto. forza Ale che siamo tutti con te.
riguardo alla pizza, spero che a loro sia andata per traverso quella "buona"

bomber ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bomber ha detto...

Ciao a tutti ragazzi!
Davvero bella è stata la partita, i miei compagni sono dei cecchini!
Per quanto riguarda me, sono rammaricato per i risultati ovvero i famosi mattoncini che servono per la squadra, vi ringrazio per il vostro sostegno morale, spero
di non deludere i nostri favolosi supporters, grazie ancora!

Ciao a presto mitici guerrieri!

Dani ha detto...

Duro Bomber...durissimo non mollare che ci sei!!!
Ci vediamo prestissimo!!!