domenica 11 ottobre 2009

Una vittoria col cuore...

Bellissima vittoria per la Policoop nella 2^ giornata del campionato nazionale di C1!! Grazie ad una perfetta prestazione di squadra, e privi del Bari, portiamo a casa 2 punti davvero importanti contro una squadra, il San Fruttuoso, che sarà probabilmente coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Nota di merito e grande gioia per il nostro mitico presidente Enry che porta a casa con la sua determinazione ed il suo grande attaccamento ai nostri colori, il punto decisivo per la vittoria finale!! Ma andiamo per gradi...come detto in precedenza manca Il Bari quindi partiamo con Zango numero 1, Maro_Dina 2 e Henry come 3°. Il San Fruttuoso schiera invece il forte Castellano come punto di forza della squadra con l'esperto Peratti e Rossini a suo sostegno. Ad aprire le ostilità è quindi proprio il presidente contro Peratti. Enry paga il ritorno, dopo 7 anni, nella categoria e l'emozione che crea quel tavolo lì...gioca molto contratto e non riesce quindi ad esprimere il suo consueto gioco d'attacco contro un giocatore ostico, ma sicuramente alla sua portata. Il finale è 3 a 0 per il ligure e 1 a 0 per il San Fruttuoso.
Grazie al solito Paolino Zanchetta portiamo subito il risultato in parità...infatti il nostro bomber ha la meglio in 3 set di Rossini che comunque a tratti qualche problemino al nostro alfiere lo da.
1 a 1 e Maro_Dina in campo contro Castellano. Tra i due nasce una bella partita, mi porto avanti nel primo set imponendo il mio gioco...ma nel secondo il genovese cambia qualcosina ed ha la meglio, stesso copione nel terzo. Il ligure sembra aver trovato definitivamente le misure, ma invece nel quarto set riesco nuovamente a portarmi avanti e a chiudere in mio favore. Alla bella si lotta ancora, parto avanti, ma poi, grazie ad alcune grandi giocate e, ad onor del vero, anche con qualche punto fortunoso, il mio avversario chiude l'incontro in suo favore...è 2 a 1 per loro!!
A ristabilire l'equilibrio ci pensa ancora Zango...3 a 0 su Peratti, senza grossi patemi, il nostro è superiore e, nonostante qualche errorino di troppo non preoccupa mai la nostra folta tifoseria.
La squadra ligure va poi per la terza volta in vantaggio grazie alla vittoria di Castellano su un combattivo Henry...3 a 1 per il genovese e 3 a 2 per loro.
Ennesima parità firmata da me su Rossini...anche nel mio caso pochi problemi e vittoria per 3 a 0. E' quindi il momento dello scontro tra i numeri 1...Zango vs. Castellano!!
Da subito si vede che per Paolino non è una giornata brillantissima, qualche errore di troppo di dritto, a volte lungo con il puntino...insomma Zango si fa un po' imbrigliare dal gioco del ligure, a volte capace di giocate molto spettacolari da lontano e molto preciso in attacco. Anche in questo caso il fato certo non favorisce i nostri colori (vedi spigolo ai vantaggi nel 1° set...e altro ancora!!). Fatto sta che alla fine è 3 a 0 per il genovese e 4 a 3 per loro...tocca a me ristabilire nuovamente la parità...batto 3 a 1 Peratti perdendo un po' la testa nel 2° set, ma facendo anche vedere qualcosa di molto buono (vero Andre?!?!)!! 4 - 4, situazione già vista moltissime volte a Tagliolo e pallina in mano ad Henry...il presidente, molto più sciolto e tranquillo che in precedenza, martella con il suo servizio il malcapitato Rossini...porta a casa il primo set e va poi in crescendo anche approfittando della demoralizzazione del ligure, davvero molto in difficoltà sulle risposte e in balia anche degli attacchi e dei bei blocchi di Enry. L'incontro si chiude 3 a 0, l'ultimo 11 a 2...è davvero una grande gioia, per la squadra, per il punto di Enry e per una vittoria venuta da una grande prestazione corale e dal cuore SAOMS messo in campo!!
Ora è da preparare lo scontro al vertice contro il forte Vigevano...bisognerà davvero dare il massimo...le partite, ormai lo sappiamo, bisogna tirarle via con le unghie e con i denti!! Per il momento godiamoci la vittoria di ieri...grandi tutti...gradissimo Enrico e grande SAOMS!!! Ciao a tutti...e durissimi!!!!

12 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao ragazzi devo limitarmi al sentito dire o a quanto si legge e quindi le notizie sono egregie! Con due punti di forza come "Zango" e "Dinamite" e un "Henry" in formissima qualunque avversaria avrebbe penato. Sotto ora per una delle partite verità di questa stagione...ossia contro il forte Vigevano. A presto (spero!!!).

il bari ha detto...

Bravi ragazzi , 2 punti importantissimi per rimanere nell'elite del girone .
Un plauso ad Henry per questo grande puntone che potrebbe a fine stagione contare molto ...
Bravi anche Maro_Dina e Zango che si confermano 2 pilastri fondamentali della squadra .
A Sabato !!

lucianone ha detto...

ciao ragazzi, davvero una vittoria importante ieri. sabato vedremo di che forza siamo, l'importante e' giocare tranquilli. ho vi sto che il "bari" ha capito che questa e' una famiglia piu' che una societa', foraza ragazzi non vi manchera' mai il nostro supporto e penso che questo sia un dato di fatto.a sabato per una grande vittoria.

Henry ha detto...

Eh si Dany è stata davvero una bella vittoria corale.
Grazie a tutti per i complimenti. Pensavo che fosse emozionante quel tavolo... (mitica area di gioco) ma non fino a tal punto. Sono riuscito, grazie soprattutto a voi, a non demoralizzarmi e a mantenere la concentrazione per la bella.
Desideravo contribuire alla causa e quindi sono al settimo cielo per averlo fatto.
Durissimi per il proseguo del campionato.
Sabato, cerchiamo di affrontare il Vigevano con la grinta e l'attaccamento alla squadra che ci contraddistinguono.
Grazie a tutti i tifosi, siete sempre grandissimi.
A presto.

gian ha detto...

GRANDISSIMI!!!
UN PLAUSO PARTICOLARE AD HENRY... PUNTO FONDAMENTALE !! BRAVI BRAVI E DURISSIMI PER IL VIGEVANO!! FORZA SAOMS..!! è PROPRIO VERO CIO' CHE DICE LUCIANONE..SAOMS è UNA GRANDE FAMIGLIA OLTRECHE' UNA GRANDISSIMA SOCIETA'
GIANLUIGI

anydream ha detto...

Complimenti a tutta la squadra, avete lottato con grinta, e vi siete meritati la vittoria, e da domani si pensa alla prossima sfida.
x Dany: ora non hai più scuse abbiamo visto che lo schema lo sai fare, adesso fallo!
Ciao

Dani ha detto...

D'accordo con tutti...il punto di Henry fondamentale per il proseguo della stagione, supporto del pubblico sempre fantastico e sabato prossimo partita di gran livello...ci sarà da divertirsi!!
Sono molto felice di vedere questo blog così attivo!!
x Paolo (Bari): sono davvero felicissimo di vederti qui sul blog...ci si vede sabato...durissimo!!
x Anydream: hai ragione...mi applicherò :-)!!
x Lucianone: preparati per il tifo ultras...mi raccomando!!
x Gian: fatti vedere a Tagliolo quando puoi!!
x Henry: sei stato davvero grande...!!
x SuperMario: riprenditi in fretta...mi raccomando!!
x me: basta scrivere che rompi le palle a tutti :-)!!!

Ciao a tutti...DURISSIMI!!!!

zango ha detto...

Hip HIP URRA'. Ciao Raga!! Avete già detto tutto voi. questa MERITATISSIMA VITTORIA la dice lunga sul potenziale della squadra che può vantare ben 6 giocatori, tutti da PUNTI PESANTI vedi ieri Henry con Rossini, SuperMario con Ceruti, Franco Evergrean su Cane, Paolo Il Bari contro Vernassa. TUTTI ESORDIENTI TUTTI VINCENTI!!!!! Guardando la classifica sabato sarà BIG MATCH tra le prime della classe visto che il vigevano(Montanari Fassina Moldavo) ha vinto con un netto 5/1 su un'Alba obbiettivamente da C2(vernassa Guerri Cardinale).Noi come al solito venderemo cara la pelle, e credo che se giochiamo tranquilli, e come sappiamo fare, se ne potranno vedere delle belle. In fondo i precedenti dicono SAOMS (3a1) e come si suol dire: la pallina è rotonda! CREDIAMOCI e... DURI!!! PS: Propongo AnyDream come Motivatore della C1. Ruolo non facile. Anzi.., ma che sa interpretare alla GRANDE. buona serata a tutti.

Dani ha detto...

Grande Paolino...il tuo contributo è ormai una costante ed è davvero fondamentale!! Appoggio l'idea di Anydream motivatore ufficiale!!!

SuperMario ha detto...

Mah! sinceramente "Cuore Matto" come motivatore mi lascia qualche perplessità.....va a finire che vi porta tutti a giocare contro "Nebbiolo" e "Bonarda"!!! Scherzo e naturalmente il Nostro grande "Anydream" è stato davvero un innesto importante sotto tutti i punti di vista. Grazie "Zango" per ora è andata così e...speriamo che continui! Ho letto con molto piacere le parole del "Nostro" Gian che a quanto pare anche a Refrancore si sta facendo onore. Salutoni.

anydream ha detto...

Vi ringrazio per la stima, tirerò fuori dall'armadio lo scudiscio... Non è che pur di non vedermi in campo come giocatore ve le inventate tutte?! eh eh :-)
Ciao

Dani ha detto...

Beh dai, però un bell'incontro a suon di Barbera non lo disdegnerei!!
A parte tutto Andre è un grande dentro e fuori dal campo...e, anzi, vogliamo vederti giocare e far bene in D2...capito?!