domenica 8 novembre 2009

Edilizia Ferlisi, chi ben comincia.......!


A Cerro Tanaro quando gli avversari della Refrancorese vedono accedere alla palestra la formazione Costese capiscono subito che le aspettative di una vittoria saranno minime. Per la serie D2, la nostra è sicuramente una corazzata! "Clint", "ArchiPier" e "Cuore matto" con in panca (nella doppia veste di tecnico/giocatore) "SuperMario" e nientepopodimeno il mitico "Zango" incuterebbero timore anche in altre categorie! Ma veniamo alla partita: Inizia Lombardo che fatica più del previsto contro il coriaceo Calissano ma alla fine l'1 a 0 è per Noi (11-8/7-11/11-8/12-10 i parziali); Per Rispoli il secondo incontro è solo una pura formalità in quanto Santini non gli da nemmeno il tempo di scaldarsi (11-2/11-3/11-4); Ed ecco il tanto atteso Rivetti (finalmente nella categoria tanto anelata) che, paradossalmente, è troppo atteso anche da se stesso, contro il numero uno avversario Falbo ne esce una partita aperta ad ogni risultato ma purtroppo per il nostro "Cuore***un po troppo***matto" non arriva la vittoria (8-11/5-11/11-9/8-11); Ci pensa Ivo a riportare la giusta distanza tra le due compagini svolgendo il compitino contro Calissano (11-9/11-4/11-9); Enrico e Falbo offrono la partita più combattuta della giornata con continui capovolgimenti di fronte (uno di questi sarà purtroppo fatale al nostro atleta) ma è la Refrancorese a rifarsi sotto (9-11/12-10/12-10/10-12/5-11); Tocca nuovamente ad Andrea contro il neo entrato Baldissone e ,voglioso di offrire l'aperitivo a tutto il gruppo, sfodera finalmente in scioltezza i suoi colpi migliori (a parte un piccolo black out nel primo set...da 8-2 a 8-8!); A chiudere il match sul 5-2 ci pensa "Clint" nonostante due set in affanno sempre ad inseguire il regolarista Falbo (11-6/13-11/15-13). I primi due punti sono incamerati, l'aperitivo al Bar Centro è stato bevuto e cosa dire......speriamo stessa sorte tocchi alla "Policoop"!!!

7 commenti:

Dani ha detto...

Ciao SuperMario...speravo nel tuo post che, immancabilmente è arrivato,...anche perchè se aspettavamo "Cuore Matto"...eh eh!!
E ancora più felice del fatto che il tuo post parli di una bella vittoria dell'Edilizia!! A breve arriva anche quello della Policoop...che effettivamente è riuscita a bissare il risultato di sabato in D2!!
Ci vediamo martedì...ok?!

Henry ha detto...

Complimenti a Clint ArchiPier Cuore_matto e a tutta la corazzata edile per l'ottimo inizio di campionato. Siete stati grandi, inoltre avete spianato la strada alla C1, per la definitiva (di questo turno) resa di Refrancora. Continuate così ... verso la promozopne. Ora e sempre forza SAOMS. Ci vediamo in palestra. Ciao ciao.

Bluto ha detto...

Resoconto di Super da manuale come sempre; secondo me è stato un match che ha evidenziato un po' di ansia da prestazione da parte nostra, tipica dell'esordio(i doppi sensi si sprecano) ma che ci ha fruttato comunque i primi punti, ora vediamo di andare avanti così. Ora come ora credo che con un po' di tranquillità e di fiducia in più ci siano tutti i presupposti per una grande stagione.
Menzione particolare per la vittoria del nostro Andre che ci voleva davvero soprattutto alla luce del suo costante impegno negli allenamenti e poi...se offre sempre da bere quando vince, spero non ne perda più!!

Alla prossima, nè!

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!!! Si inizia alla grande!!! continuate così, complimenti al trio delle meraviglie.
A presto
Andrea

anydream ha detto...

Resoconto di SuperMario impeccabile, in effetti un po' di tensione c'era, ma la voglia di offrire un aperitivo è stata superiore... E visto che come dice il saggio "vincere è meglio che perdere" esperienza da ripetere!!

gian ha detto...

grande edilizia Ferlisi!! un grande in bocca al lupo..alla conquista della d1..by spettatore interessato!! ciao grandissimi!!! ps. gli aperitivi di andre.. ecco il miglior stimolo agonistico per Ivo... in futuro rimedierò!! ciaoooooo

Dani ha detto...

Vedi è un cane che si morde la coda...vince Andre...quindi paga da bere...quindi salgono anche le prestazioni di Clint...:-)))!! Forza Edilizia!!