domenica 15 marzo 2009

Policoop...che peccato!!

Bello scontro ieri in quel di Tagliolo tra noi della Policoop e la forte formazione del Bordighera. Non riusciamo a ripetere l'impresa dell'andata, ma c'è da dire che la squadra bordigotta rispetto a quell'occasione schierava il forte rumeno Vitan.
L'incontro fin da subito risulta comunque molto aperto e spettacolare e giocato con grande grinta ed impegno da parte di tutti.
Si aprono le danze con la partita tra il nostro Bomber e Cara (schierato come secondo di squadra a dimostrazione della forza dei rivieraschi!!!), bell'incontro, Ale è grintoso e le prova tutte per impensierire il forte attaccante avversario. Ma alla fine ha la meglio quest'ultimo che chiude la contesa per 3 a 0.
E' Zango a riportare immediatamente la situazione in parità vincendo facilmente contro l'anello debole avversario Vitanza...è 3 a 0 con qualche piccolo problema solo nel primo set (recupero del nostro Paolo dal 9 a 3 all'11 a 3!!!).
Tocca quindi a me, come al solito messo davanti all'incontro più facile...eh eh...affronto Vitan e da subito capisco che sarà moooolto dura. Nei primi due set infatti il rumeno fa di me ciò che vuole, sono sopraffatto dal suo gioco e forse non ancora ben immerso nella partita. Ma nel 3° set qualcosa cambia, risalgo la china imponendo un po' di più il mio gioco senza paura ed affrontando il mio avversario a viso aperto...fatto sta che ci troviamo 2 a 2...grandioso!! Nel 5° decisivo set Vitan parte forte ed arriva a trovarsi in vantaggio 8 a 3...ma non demordo...10 a 6 per lui...ma con le unghie ed i denti agguanto il 10 pari!! Qui 2 palline del c...o non mi permettono di realizzare quella che sarebbe stata un'impresa fin'ora riuscita solo al vigevanese Fassina...peccato davvero!!
Torna quindi in campo Paolino opposto a Cara...partenza lanciata del nostro cannoniere che nei primi 2 set non concede veramente nulla ad un avversario letteralmente reso inoffensivo. Anche il terzo set si apre all'insegna delle belle giocate del nostro Paul che si porta sul 10 a 3...ma qua succede l'incredibile...il bordigotto non molla, Zango forse si rilassa un'attimo ed incredibilmente il set si chiude 12 a 10 in suo sfavore!!! Ecco un lato incredibile del nostro sport...nei succesivi 2 set Cara rinasce, Paolo non riesce più ad essere incisivo e la prtita si chiude sul 3 a 2...e 3 a 1 per loro...pazzesco!!
Ora è Alessio a trovarsi davanti Vitan...anche in questo caso ci mette anima e corpo, ma gli attacchi precisi del rumeno sono micidiali e il Bomber si arrende...4 a 1 per loro...risultato davvero immeritato da parte nostra!!
A rianimare le nostre speranze ci penso quindi io battendo in 3 agevoli set Vitanza...4 a 2 e Zanchetta - Vitan da giocare.
Paolino secondo me risente ancora un po' della delusione precedente e gioca una partita buona ma non perfetta contro il forte avversario. Gli manca un po' il colpo vincente nei momenti cruciali...vince il primo set, ma poi si fa sopraffare dal gioco dell'avverario...nel 4° riprende il pallino del gioco ma Vitan si riporta sotto con caparbietà e con qualche bel (e fortunato) punto (vedi chiusura di rovescio sul tavolo su schiacciata ai 150 all'ora di Paolino!!!) e chiude partita ed incontro...5 a 2 per loro e un po' di rammarichi perchè poteva davvero girare in modo diverso!
Personalmente sono soddisfatto, a parte per la mia prestazione, per la squadra che continua a far paura a tutti, che mette sul campo una grinta enorme e che cresce di partita in partita...giocando così possiamo fare un gran finale di campionato!!
Concludo sottolineando la pizzetta post partita in cui ci si è fatti del ridere e si sono passate un po' di piacevolissime ore insieme!!! Grandi fanciòt!!!
Ecco qualche foto della serata...








A presto e...FORZA SAOMS!!!!!

4 commenti:

SuperMario ha detto...

Eh si, peccato davvero! La partita, logicamente sempre durissima, poteva però assumere pieghe e sfumature diverse se, nei momenti topici dell'incontro, non si fossero materializzati gli eventi negativi descritti con maestria dal nostro "Dinamite". Tuttavia, nonostante la sconfitta, la prestazione rimane sempre positiva. Senza nulla togliere a Zango ed al Bomber un elogio personale va a Dany che dimostra, partita dopo partita, di aver acquisito la mentalità del giocatore che fa la differenza in quanto esercita la sua superiorità (a differenza di un non lontano passato) su avversari di minor spessore e di contro gioca, con la consapevolezza di essere un grande e quindi a viso aperto, contro i fuoriclasse del pongismo Nazionale...sei in ascolto "pagellatrice"?!?! Complimentoni alla "Edilizia Ferlisi" che ha dimostrato una buona prova di carattere (era importante per la salvezza il derby) mentre la "scarburata" C.M. Roletto mette in pista quello che può e in questo momento...è un pò pochino!!! Passata la sindrome da agonismo un buon voto lo merita anche il Bomber, mattatore della piacevole serata in pizzeria!!! Salutoni....i miei soliti.

Henry ha detto...

E' vero maro_dina, state giocando fortissimo, migliorando ad ogni partita dando filo da torcere ad avversari molto quotati. Con un pizzico di fortuna in più ieri, almeno due partite potevano essere le vostre e poi ci sarebbe stato Bomber-Vitanza (con il Bomber in buona forma). Inutile rammaricarsi il Bordighera è, secondo me, la squadra più forte vista finora.
Rimane (grandioso) il risultato dell'andata e le buone prospettive per il finale di campionato.
Quanto alle altre squadre costesi: la C2 ancora in formazione acciaccata si è dovuta arrendere a Baradaran e soci, ma noi della D1 abbiamo fatto nostro il derby con il Derthona della mia bestia nera Lottari (Derthona che schierava anche Brizzi).
Tengo a sottilineare la vittoria di Lombardo su Giulio sul 4-4. Enrico ha rimontato un parziale di 0-2 andando a vincere alla bella. Davvero bravo. Comunque questa vittoria è di tutto il gruppo che l'ha voluta e cercata già da un pò di tempo.
Ci vediamo Martedì (se non vengo Any_Dream trasformerà la mia racchetta in tessere da mosaico)
dove continueremo ad allenarci assiduamente per confermare i buoni risultati. Non sarebbe male tornare a vedere anche i ragazzi della C2, ciò vorrebbe dire che sono finiti gli infortuni e le sf..e.
Ciao, ciao.

Dani ha detto...

Eh SuperMario...la pagellatrice è in ascolto...ma ha detto che sarà inflessibile...che donna!!!!
Ti ringrazio per ciò che hai scritto su di me...mi riempi il cuore di gioia!! Speriamo davvero di chiudere questo bel campionato alla grande!!
E grande anche la D1 che ha fatto suo un derby davvero durissimo...bravi bravi e grande Enry con i suoi 3 punti!!
Buona domenica a tutti!!

anydream ha detto...

Partita veramente strana quella della C1, che non può che confermare quanto è "strambo" questo sport...
Il risultato non rende giustizia al gioco espresso.

Sono molto felice per la prestazione della D1, in particolare henry che disputa 3 belle partite giocate con esperienza e capacità tecniche notevoli, gli abbiamo visto tirare top in parallelo e centro tavolo che hanno sorpreso gli avversari (e non solo)... E la bestia nera adesso non c'è più! Ottima la partita anche con Brizzi (che mi aveva piallato poco prima); adesso, pieno di entusiasmo, vedremo l'henry ad allenamento martedì nonostante il prossimo weekend non ci sia campionato, incredibile quanta voglia di giocare dia una vittoria unita ad una minaccia :-)
Bravissimo anche il Pier che recupera e vince una partita sicuramente non facile dal punto di vista della pressione psicologica.
Ciao a tutti