domenica 29 marzo 2009

Policoop...e salvezza fu...

Ma che bello...mai post fu scritto con più felicità in corpo!!! Raggiungiamo la salvezza matematica con tre giornate di anticipo...e dopo 2 anni in cui si è sofferto veramente come dei cani ci voleva proprio!!
E se in più si pensa che all'inizio dell'anno si diceva che se ci si salvava già era un super risultato, ora ci troviamo addirittura quarti, a due punti dalla terza e con il sogno della promozione non ancora del tutto svanito...e come diceva una nota pubblicità...e cosa vuoi di più...un Lucano?!?!
Ma parliamo un po' di ieri...la partita con il Valpellice direi che non ha mai fatto soffrire i nostri supporters (come sempre al nostro seguito e sempre fantastici!!!).
Si parte infatti fortissimo dato che il nostro mitico Bomber mette subito in cascina il primo punto per noi battendo in una bella e tirata partita il bravo Abà! Bella prestazione davvero del nostro Ale che, anche se alterna set perfetti a qualche black-out, mette a segno punti anche a volte spettacolari e chiude 12 a 10 alla bella!!
Ad allungare il passo ci penso io battendo in partita davvero brutta un Malano apparso svogliato e sinceramente veramente l'ombra di quello che era qualche anno fa. Fatto sta che nonostante non sia riuscito ad esprimere il mio gioco chiudo 3 a 1 e si va 2 a 0.
A questo punto si sfata anche un altro mito...finalmente Zango batte Fresh (come è giusto che sia!) impostando una partita tatticamente giusta e deliziandoci con alcune delle sue classiche giocate...3 a 0...la Policoop va a gonfie vele.
L'ulteriore accelerata viene nuovamente da me che, questa volta con una prestazione scoppiettante, batto 3 a 0 Abà e porto la squadra su un rassicurante 4 a 0!!
Manca il sigillo finale su questa partita e sulla salvezza, ma Alessio, nonostante una giornata di buona vena, non imposta bene la partita con Fresh e cede 3 a 0 (risultato che non rispecchia i reali valori in campo!)...4 a 1.
Ma niente patemi, Paolino, senza dover strafare, ha la meglio ampiamente su Malano e chiude i conti con un giusto 5 a 1!!
Si può quindi festeggiare l'obiettivo prefissato ad inizio anno, come detto in precedenza, con 3 giornate di anticipo e giocare i 3 incontri che ci rimangono con quella tranquillità che era mancata nei due campionati precedenti...sono convinto che potremo davvero fare bene e chiudere il campionato alla grande...tenendo accese fino all'ultimo tutte le speranze!!
Siamo una bella squadra, unita e grintosa su ogni campo ed in ogni situazione...sono davvero felice. Grazie a tutti: al nostro tifo...sostegno incredibile in ogni incontro, ai miei mitici compagni di squadra e una menzione a parte per SuperMario...persona fantastica e grande amico!
Ora divertiamoci e chiudiamo sta stagione nel migliore dei modi!!
Un salutone a tutta la SAOMS e ci si vede sabato e, mi raccomando, ci si sente sul blog!!! CIAO e FORZA SAOMS!!

PS...questa foto è stata fortemente voluta da SuperMario...un omaggio alla nostra divisa...eh eh!! Ciao a tutti!!

5 commenti:

Henry ha detto...

Apprendo con grande felicità dell'ennesimo risulto positivo della mitica C1. Bravissimi! Spetta a voi, questa settimana, tenere alto l'onore dei nostri colori. La salvezza è raggiunta senza patemi e possiamo ancora puntare alla promozione. Non si può chiedere di più.
Un "cinque" speciale per il Bomber che mette a segno un gran bel punto. GRAZIE a tutto il gruppo per la costanza, la tenacia e l'impegno che dimostrare giorno dopo giorno. Complimenti a Supermario infaticabile maestro e coach.
Ciao, ciao

Andre ha detto...

Bravi ragazzi...complimenti!!! Siete davvero dei fenomeni mi vien quasi paura a giocare sul tavolo vicino!!! Conoscendovi siete anche in grado di giocare il derby con l'Alessandria il prossimo anno in B2...ah mi candido come 1° portaborse ufficiale SAOMS se raggiungete la promozione. Complimenti ancora fenomeni ciao ciao

SuperMario ha detto...

La grande voglia di vincere, l'entusiasmo mai domo, il fantastico tifo al seguito e naturalmente la straordinaria tecnica, fanno si che ad ogni incontro si parta già in vantaggio (penso sinceramente che ogni club, anche titolato, che ci incontra, un pò di sudditanza psicologica la provi!). Eh si, la tanto agognata salvezza (ma forse quest'anno non era poi così sentita) è arrivata con ben tre giornate dalla fine e ora possiamo permetterci anche la "pazza" e "spudorata" speranza di salire in B2!!! (attento "Andre"...l'Alessandria è matematicamente in C1!). Per quanto riguarda la trasferta di Torre Pellice, beh, c'è soltanto da dire che in campo c'era solo la "Policoop" (anzi a dire il vero ha anche ben figurato la "C.M. Roletto" davanti allo sguardo compiaciuto del signor Sola che ha dichiarato di spender bene i suoi soldi!). I commenti sulla prestazione dei singoli li lascio volentieri alla nostra fedelissima "Pagellatrice" Simo. Dico solo che ho visto con enorme piacere (dalla mia onorevole panca) finalmente il ritorno del "Bomber" che tutti noi vogliamo, "Zango" che si è tolto un altro "sassolino" dalla scarpa (vedi vittoria sulla sua bestia nera Fresch!) e "Dinamite" che mi ha veramente impressionato per potenza, precisione e continuità, gli avversari lui non li batte.....li polverizza!!! (grazie per le parole da te pronunciate sul mio conto, ma sappi che la sensazione di affetto e stima è reciproca). Una notizia che per noi può esser positiva è che Fassina è salito in B1.""""Bella la foto eh""""!!! Salutoni.

Dani ha detto...

Eh SuperMario il fatto che Fassina sia salito in B1 non so quanto possa essere una bella notizia perchè la prossima il Vigevano gioca con il Torino e ci avrebbe fatto comodo che quest'ultimo perdesse per coltivare ancora qualche piccola speranza...comunque poco male...stiamo facendo un campionato strepitoso...grandi tutti!!!

SuperMario ha detto...

Eh si, che stupido, pensavo avesse già giocato contro il Torino...ho guardato solo le nostre partite pensando che se all'ultima giornata avessimo avuto bisogno dei due punti il Vigevano senza Fassina sarebbe stato sicuramente più abbordabile! Come non detto.