sabato 18 aprile 2009

La Policoop va ko con il fanalino di coda...

Ormai salvi ed autori di un campionato davvero fantastico, si decide, contro il fanalino di coda Moncalieri di far riposare il nostro colosso Paolino Zanchetta e il mitico SuperMario impegnati domani nella maratona del campionato regionale di serie B veterani.
Scendiamo quindi in campo io, il Bomber e Gian Bovone che esordisce quindi nella categoria nazionale.
Ad iniziare le ostilità è Gian che, poco allenato e alle prese con l'impatto (sempre forte) con la categoria, non riesce ad entrare in partita contro Grosso, capace di sassate mostruose di dritto, ma anche molto molto falloso. E' 3 a 0 per il moncalierese e 1 a 0 per loro.
Tocca a me....parto maluccio contro Selmi, sono senza motivo molto teso e quindi contratto e un po' fermo...fatto sta che perdo il primo set. Ma piano piano risalgo la china ed alla fine vengo fuori vincendo per 3 a 1.
E' Spera che, battendo un Bomber un po' spento, riporta il Moncalieri in vantaggio vincendo l'incontro con un secco 3 a 0.
Ma la parità è ristabilita grazie alla mia vittoria su Grosso...3 a 0 per me, riesco a controllare bene la sua veemenza e, senza strafare chiudo in mio favore.
Servirebbe uno scatto, ma il nostro Gian, nonostante le provi tutte, alla lunga viene inghiottito dallo scambio ostinato del sempre buon Spera. 3 a 2 per loro.
La squadra di casa addirittura allunga grazie alla vittoria in 3 set di Selmi su un Bomber che davvero non riesce in nessun modo a calarsi completamente nell'atmosfera della partita.
Ma io non ci sto...riapro i giochi grazie ad una bella prestazione contro Spera, giocatore per me sempre difficile e che mi riporta a tanti ricordi del passato. Gioco davvero bene, servo in modo incisivo e tiro alcune bordate di dritto davvero impressionanti. Insomma chiudo 3 a 1 e porto l'incontro sul 4 a 3.
Tocca quindi al Bomber provare a portare il tutto sul 4 pari...ma anche contro Grosso, Ale non riesce ad esprimersi con la giusta grinta e serenità...ne esce una strana partita che si chiude sul 3 a 1 per l'alfiere del Moncalieri.
E' quindi 5 a 3 per loro, sconfitta che nulla pregiudica, dato che i giochi sono ormai fatti per noi, ma che come sempre non fa piacere. Ora ci rimane l'ultimo incontro in casa...sarà una bella occasione per fare una passerella e magari portare a casa un'ultima vittoria che non ci sta mai male!!!
Un salutone a tutti...e con i nostri mitici veterani ci si vede domani a Torino...duuuuuuuuri!!!

3 commenti:

Bluto ha detto...

Beh dai poco male fanciòt, avete fatto un gran campionato comunque...la mia latitanza purtroppo continua perchè ogni volta che provo a giocare mi serve una vita per recuperare...meno male che questa bella stagione è quasi finita.

SuperMario ha detto...

Eh che dire, il "Dinamitardo" è sempre il "Dinamitardo!!! Non posso esprimere un giudizio personale in quanto assente ma da quanto sentito sembra che il "Bomber" stia proseguendo nel suo trend negativo e "Gian" abbia sentito troppo il salto improvviso di categoria...ma si dai che la "Policoop" questa stagione ha messo paura a qualsiasi avversario incontrato e dietro leggo molte compagini partite con i favori del pronostico.

Dani ha detto...

Eh già...sta C1 è tosta e bisogna essere preparati mentalmente e fisicamente per essere competitivi!
Concordo con te SuperMario nel dire che quest'anno anche chi ha vinto con noi non ha passeggiato (a parte l'Alba all'andata eh eh!!) e che siamo l'unica squadra ad esserci tolti la soddisfazione di battere le prime 2 squadre della classifica!!!