domenica 8 novembre 2009

La Policoop espugna Refrancore...

Bella vittoria in quel di Cerro Tanaro per la Policoop in C1 nazionale dopo l'altrettanto bella vittoria dell'Ed. Ferlisi. La squadra costese si conferma molto solida e continua il suo inseguimento al treno delle prime. Tra l'altro la vittoria dell'Arma di Taggia sul Vigevano apre la possibilità, il prossimo week-end proprio sul campo dei rivieraschi, di riagganciare la vetta della classifica.
Ma raccontiamo di oggi...la Refrancorese si presenta in campo senza la punta di diamante Nucibella (e non ne siamo stati per nulla dispiaciuti eh eh!!) e schiera Bianco, Bettiol ed il giovane e promettente Perri come numero 1.
Ad aprire le danze è dunque Maro_Dina contro Bianco, avversario storicamente ostico per l'alfiere costese. Ma oggi Maro gioca un'ottima partita senza dare grossi spiragli al gioco imbrigliante dell'astigiano (apparso comunque non in grande spolvero!!) e chiude con un secco 3 a 0!
Tocca quindi al nostro Zango che per 2 set riesce ad esprimere il suo gioco spumeggiante contro un Bettiol che di set in set cresce sempre di più. A fronte di questa crescita, dal terzo set in poi, Paolino cala un po' fisicamente e non riesce più a bucare agevolmente l'ex albese. Partita spettacolare fatta di grandi scambi che alla fine (dopo un match point per Zango nel 3° set!!) va a favore del difensore avversario. E' 1 a 1 e in campo Il Bari.
Contro il bravo e spumeggiante Perri, Paolo non riesce ad imporre il suo gioco e subisce un po' gli attacchi del ragazzo astigiano. Il risultato finale è 3 a 1 per lui, punteggio che vale il vantaggio della Refrancorese per 2 a 1.
Torna sul terreno di gioco Zango che, nonostante gli strascichi fisici e mentali della partita precedente, non ha problemi contro un Bianco a tratti irriconoscibile...ristabiliamo quindi la parità!!
Il vantaggio arriva per mano di Maro_Dina che in 3 set non da scampo a Perri...bella partita in cui il costese riesce ad imporre il suo gioco d'attacco...e 3 a 2 per la SAOMS!!
Il 4 a 2 arriva dalla bella vittoria del Bari su Bettiol. Questa volta il costese gioca una gran bella partita attaccando il giusto e vincendo anche bellissimi scambi di rimessa...alla fine è 3 a 1 e la SAOMS ha il primo match point.
Ad approfittarne subito è Paolino che vince in 4 set su Perrino...qualche difficoltà in qualche frangente ma la partita sempre sostanzialmente in mano al nostro colosso!! E' quindi 5 a 2 per noi, bella e meritata vittoria che come detto prima ci permette di andare ad Arma per tentare l'aggancio alla vetta!! Si può davvero fare un gran bel campionato...bisogna stare durissimi!!!
Rinnovando i complimenti per la bella vittoria all'Ed. Ferlisi vi mando un salutone...e ci vediamo in palestra!! FORZA SAOMS!!!!!!

10 commenti:

lucianone ha detto...

bravi ragazzi bella vittoria corale la vostra. E adesso ad arma senza paura e con tanta grinta lo sapete che non siete soli.

il bari ha detto...

Proprio una bella vittoria.Maro_Dina mi è piaciuto molto , l'ho visto molto concentrato e ha servito veramente bene , bravo continua così .
Zango che ci regala altri due puntoni fondamentali per la vittoria e io a sprazzi bene e a sprazzi male .
Ora dobbiamo cercare di espugnare il difficile campo dell' Arma di Taggia , forza SAOMS !!

Henry ha detto...

Maro_Dina in grande spolvero ha trascinato la squadra. Due ottime partite e altrettanti punti fondamentali. Un bravo particolare per la vittoria su Bianco avversario solitamente ostico.
Zango stenta con Bettiol il quale peraltro gioca a tutta e sfodera una grande partita. Poi però torna il Zangovic che conosciamo e porta a casa gli altri due punti. Il Bari, a compensazione di Zango, stenta con Perri ma mette un bel sigillo alla vittoria con Bettiol.
Grande prestazione di squadra.
La varietà di gioco dei nostri portacolori, ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Daremo filo da torcere a tutti.
Durissimi con l'Arma di Taggia altra partita di cartello. Ciao ciao.

zango ha detto...

Un Uno/Due secco secco che stende al tappeto la società astigiana. Il primo gancio lo ha rifilato ieri alla prima giornata di campionato di D2 il Trio Rispoli,Rivetti,Lombardo, e coach Dinaro. Oggi é arrivato il Diretto in C1 per mano di Marocchi,Barisone,Zanchetta e coach Canneva. Essendo stato presente in entrambe le giornate (ieri come spettatore e oggi come giocatore) mi sento di dire: GRANDI GRANDI GRANDI!!! Ho visto IVO (3su/3) Sinonimo di Garanzia e non aggiungo alrto, Andrea (1su2) Molto Solido tecnicamente (emozione a parte nella prima partita, ha reagito impostando la sua legge nella seconda 3/0) Pier (1su2) si Riconferma giocatore Ostico e Battagliero su ogni pallina. in C1 Dany (2su2) oggi sei stato veramente Super!!! Avevi una sicurezza mentale Granitica. Poche volte ti ho visto così. Hai annichilito con un sonoro 3/0(perrino) uno dei futuri talenti del pongismo Italiano in maniera NETTA!! Oggi eri veramente a mio avviso IMBATTIBILE. Paolo (1su2) si sta confermando di gara in gara sempre più concreto, con perrino si sapeva che sarebbe stata dura (per la tipologia di gioco,speculare,) ma contro Bettiol (oggi in versione Matsushita) è venuto fuori alla grande demolendo il Muro a picconate,regalandoci un PREZIOSISSIMO PUNTO.(Infatti ha permesso al sottoscritto di giocare con più tranquillità la partita successiva con l'azzurrino perrino.)Io (2su3) ho giocato a fasi alterne, lavorando prima ai fianchi Bettiol cedendo dopo 5 lunghissimi set, e vincendo le altre due partite in riserva di energie. Insomma ho fatto la mia parte. Credo che il risultato giunto dalla riviera dei fiori sia stata la ciglegina sulla torta, che apre di fatto il campionato a nuovi scenari. Ora dobbiamo sfruttare questa possibilità. Le premesse ci sono!!! Salutoni a tutti e Forza Ragazzi DURISSIMI.

SuperMario ha detto...

Bravi ragazzi, la Refrancorese potrebbe essere un ostacolo pericoloso per molte società. Son contento di aver visto (nel racconto dal vivo di Henry e dalla telefonata di Zango) un Daniele nuovamente in versione "Dinamite" e comunque un plauso a tutti perchè anche senza Nucibella, i vari Perri, Bettiol e Bianco sono sempre avversari da battere! Non ho visto i paziali della partita di Arma ma se ha vinto contro il Vigevano sabato prossimo per i nostri colori sarà un test molto, molto impegnativo. Se riesco martedì faccio un salto.

lucianone ha detto...

dai ragazzi con lo spirito di squadra che ho visto oggi nessun avversario e' impossibile e sabato penso ne vedremo delle belle anche perche' non vi arrendete mai. io sto gia' provvedendo per il dopo partita, in fin dei conti bisogna anche riempire la pancia no? penso che questo oltre a fare il tifo sia uno dei miei compiti primari.
dai facciamo vedere chi siamo con bel gioco e tifo infernale......

Bluto ha detto...

io vi dico solo: MA BRAVI! :)

Dani ha detto...

Grazie a tutti ragazzi...sono felice della mia prestazione e spero di riuscire a darmi un po' di continuità!! C'è da dire però che tutta la squadra è stata solidissima...grandi tutti...uniti si andrà lontano!!

anydream ha detto...

Rinnovo i complimenti per la bellissima prestazione della squadra.
Forse la più bella prestazione che abbia visto di Dinamite, bravissimo "il_bari", e sempre efficace Zango... E adesso sotto con gli allenamenti in vista del prossimo avversario.
Ciao

gian ha detto...

..DAI.. NON CREDO DI INCORRERE IN SANZIONI UFFICIALI..SE VI DICO .. GRANDISSIMI!!!!!!.. GRANDE VITTORIA, COMPLIMENTI .. ORA ANDIAMO A CONQUISTARE LA VETTA!! FORZA SAOMS!!