domenica 6 dicembre 2009

Policoop non male a Casale!!!!!

Quella di Casale, per noi della Policoop, si prospettava come una trasferta insidiosa e, a dispetto del risultato finale abbastanza netto così è stata. La squadra monferrina è apparsa infatti noiosa come nelle nostre aspettative, con un Botta cresciuto di molto rispetto agli scorsi anni ed i fratelli Puccini sempre difficili da trattare.
L'incontro parte subito bene per noi dato che un Bari in spolvero e apparso dotato di quella grinta stile SAOMS che serve sempre, riesce, con una bella partita, a portare via il punto a Silvano Puccini. Il casalese, anche se lontano dagli antichi splendori (qualche kg di troppo sicuramente pesa sul gioco da scambiatore del forte giocatore avversario!!) ha sempre una gran mano ed un gran braccio e quindi la vittoria su di lui rimane sempre una vittoria di ottimo livello e valore...bravo Paolone!!!
Tocca quindi a Zango e l'avversario di turno si chiama ancora Puccini...ma Francesco. Il più giovane dei 2 fratelli ieri ha dato sfoggio di un ottimo gioco, aggressivo e solido...il nostro Paolino non parte bene nei primi set, è un po' rigido e subisce le iniziative del casalese. Sotto 2 a 0 Zango prova una reazione e porta a casa il terzo...ma nel quarto il copione torna quello precedente e l'incontro si chiude sul 3 a 1 per l'avversario! 1 a 1 e sta a me provare a riportare la squadra in vantaggio.
Quella con Botta, come da pronostico, è una partita difficile, il monferrino è in forma e non per niente facile da trattare. Fatto sta che nei primi 2 set sono un bambolotto nelle mani del mio avversario...cedo il primo addirittura a 2 e soccombo anche nel secondo. Ma nel terzo set, nonostante ancora mille difficoltà, riesco in modo rocambolesco a portarmi a casa il set ai vantaggi. E' l'inizio della svolta...torno in campo con il fuoco dentro ed inizio ad imporre il mio gioco...alla fine è 3 a 2 per me dopo essermi trovato sotto anche alla bella...grande partita!!!
L'allungo è opera di Zango che inizia a sciogliersi un pochino e si toglie anche la soddisfazione di eliminare un'altra delle sue più grandi X. La vittoria su Silvano infatti non era mai arrivata, questa volta, grazie ad un'impostazione tattica perfetta (grandi anche i tanti coach a bordo campo :-)))!!), dopo qualche difficoltà iniziale, Paolino si porta a casa l'incontro con un bel 3 a 1!!
Ma la squadra avversaria non molla e con il suo numero 1 di giornata porta l'incontro sul 3 a 2. Infatti, Botta, ha la meglio di un Bari ancora autore di giocate fenomenali, ma forse non aggressivo come dovrebbe contro un avversario molto solido. 3 a 2 ed io nuovamente in campo contro Francesco Puccini. I precedenti tra di noi avevano sempre visto partite molto lottate, molte volte finite alla bella. Ieri tutto diverso...parto concentrato e reattivo, servo alla grande (Andre...snocciolami un po' di dati...:-)))!!) mandando in tilt il casalese e chiudo con un secco 3 a 0!! 4 a 2 e quindi match point a disposizione di Zangovic!! Degno di questo soprannome, il nostro Paolino questa volta sfodera una prestazione ottima ed ha la meglio, con le giocate che siamo soliti vedergli tirar fuori, di un combattivo Botta!
E' 5 a 2, saliamo a 10 punti in classifica ed archiviamo l'andata con 5 vittorie e 2 sconfitte...direi ottimo bottino al giro di boa che, a prescindere dagli altri risultati di giornata, ci permette di mantenere il fiato sul collo alla/e prima/e della classe. Ora c'è un bel po' di tempo da aspettare prima del ritorno...sotto con gli allenamenti anche per combattere le mangiate natalizie :-))! A gennaio ci aspetta l'osticissimo incontro con il rinato Alba...ci sarà da soffrire, ma anche da divertirsi!!
Grazie a tutti come sempre, tifosi, il tecnico-analizzatore Andre e SuperMario (super riserva e grande consigliere!!)!! Ci si vede in palestra!! Forza SAOMS!!!

7 commenti:

SuperMario ha detto...

Grande prestazione! Era un match sicuramente aperto ad ogni risultato che, dopo un inizio incerto, ha però preso la giusta piega. Sulla carta attualmente siamo la società numero uno della provincia ma a volte, la carta, è menzognera! Aspetto le pagelle per fare il commento sulla prestazione dei singoli.

il bari ha detto...

I miei complimenti a Maro_Dina per le sue ultime prestazioni .
Veramente sempre bravo , ma con Francesco sei stato tutto l'incontro stellare !!
Zango super con un Botta non facile da bucare ed io buon livello con Silvano , bruttino con le mie solite pause con Botta.
Con l'Alba che potrebbe in casa sua fare uno scherzetto al Vigevano e la Refrancorese che volente o nolente al ritorno per salvarsi dovrà avere un Nucibella più presente non si sa mai dove possiamo arrivare . Ciaoa tutti !!

zango ha detto...

Ajo. Volevo solo fare una piccolissimo appunto al commento di SuperMario (non è una critica Super,ma una precisazione) Allo stato attuale siamo la società numero 1 della provincia,la carta canta, così come la classifica e ancor di più i 2 Derby appena disputati. Insomma più che menzognera userei altri aggettivi come veritiera o realistica "Attualmente". Obbiettivamente penso e credo che noi abbiamo qualcosina in più delle nostre antagoniste provinciali sia come singoli e molto di più come solidità di gruppo.(non credi anche tu?). Ciao Grande alla prossima

SuperMario ha detto...

Ciao Zango non hai capito quello che volevo dire:lo so che la carta della classifica dice che siamo i migliori, è pura realtà! Volevo dire invece che, nonostante la carta (vedi classifiche individuali) dica che abbiamo la formazione più forte in assoluto, è il campo poi a distinguere il vero dal falso! (vedi sconfitte inattese ed il suo contrario). In questo momento, per fortuna, le due realtà coincidono e di questo dobbiamo esserne fieri e ringraziare i LEONI che scendono in campo. Salutoni.

zango ha detto...

Adesso si che ho capito. Tutto chiaro. Aggiungo che oltre ai 3 leoni che scendono in campo nelle partite ce ne sono altri seduti in panca pronti a GRAFFIARE!! Saluti

gian ha detto...

Grandissimi complimenti per il girone di andata..il campionato è ancora tutto da giocarsi per le prime posizioni forza!!! SOAMS è CHIARAMENTE la società n. 1, vedendo le cose come sono organizzate altrove... NOSTALGIA DI TAGLIOLO!!! CIAOOOOOO!!!

Dani ha detto...

Siamo una società certamente unica...un pubblico così non ce l'ha nessuno...tanto per cominciare!! Ed in provincia al momento siamo sicuramente la squadra più temibile!!
E al ritorno si giocherà molto in casa...durissimi ragazzi!!