venerdì 11 dicembre 2009

L'andata della Policoop...

Tornato dal mio consueto allenamento moncalierese ho voglia di fare un piccolo resoconto del girone d'andata disputato da noi della Policoop.
5 vinte, 2 perse, siamo a 2 punti dalle due capoliste con quindi ancora ogni possibilità di aggancio a quel posticino che porterebbe in B2.
La squadra, a mio parere, nonostante qualche alto e basso, ha reso fino ad ora molto bene. Unico neo è stato quello di non essere riusciti a portare a casa una vittoria il quell'astratto girone a 3 (Ovada-Vigevano-Arma) che si è venuto a creare strada facendo.
Analizzando le prestazioni dei singoli abbiamo giocato in 4, Maro_Dina, Zango, Il Bari e il presidente Henry. Zango è quello con più partite giocate, alta percentuale e qualche alto e basso nelle prestazioni comunque quasi sempre tornite da un paio di punticini. A impreziosire il suo girone d'andata ci sono anche 2 belle triplette, la prima (fantasmagorica!!!) contro il forte Vigevano e la seconda nel derby contro l'Alessandria (con perla su Rangone!). Di sicuro la serata più buia è stata quella di Arma...ma diciamo che è stata buia in generale!!
Maro_Dina forse ha messo a segno l'avvio di stagione con più costanza (per i suoi standard!) degli ultimi anni. Nessun particolare acuto, ma prestazioni più o meno sempre buone. Solidissimo contro Refrancore e nell'ultima contro il Casale, male nello scontro al vertice contro il Vigevano. In ogni caso anche lui viaggia con un'ottima percentuale e il suo apporto è notevole.
Il neo acquisto Bari ha dovuto affrontare un periodo difficile mancando un po' di convinzione in alcune partite. Il gioco c'è, ma gli è mancata quella continuità che fa di lui un ottimo terza da un bel po' di anni! Buonissimo l'esordio con vittoria sull'osticissimo Vernassa, l'incontro con Deleraico (dove forse meritava qualcosa in più!!) e la recente vittoria su Silvano Puccini. Mattinata difficile invece a Refrancore (anche se fondamentale con la sua vittoria su Bettiol!!) e non bene nel derby con l'Alessandria dove cede anche a Benzi. Nell'ultimo incontro Paolo è piaciuto...ci sono tutti i presupposti per vederlo al max nel girone di ritorno.
Il presidente Henry ha disputato solo l'incontro con il fanalino di coda San Fruttuoso e si è rivelato subito fondamentale per la causa costese conquistando il punto del 5 a 4 finale sui liguri. Dopo una partenza difficile (il ritorno in categoria si è fatto sentire!!) e la brutta sconfitta con Peratti, Henry ha la meglio di Rossini martoriandolo con il servizio. Di sicuro una riserva di lusso!!

Mi diverte anche dare una valutazione estetica alle partite...!!

Alba - Policoop ** : partita non bellissima nè emozionante dal momento che gli albesi si sono presentati fortemente rimaneggiati e non sono quasi mai riusciti a dare battaglia alla nostra formazione.

Policoop - San Fruttuoso *** : una stelletta in più perchè qui di emozioni ce ne sono state, non male la partita tra me e Castellano ed emozionalmente coinvolgentissima l'ultima partita tra Henry e Rossini!

Policoop - Vigevano **** : forse lo scontro più bello dell'andata...3 stellette sono merito di Zangovic che da davvero spettacolo contro tutti e 3 gli alfieri lombardi. Da incorniciare l'incontro con Deleraico!! Peccato non essere riusciti a dargli una mano...sennò le stellette diventavano 5!!

Refrancorese - Policoop *** : partita discreta con qualche colpo di scena, Zango da 2 a 0 va a perdere 3 a 2 in un bell'incontro con Bettiol, Il Bari a sorpresa cede a Perrino, Maro_Dina devo dire da sfoggio di un ottimo e solido gioco. Insomma qualche piccolo patema al nostro pubblico comunque l'abbiamo dato!!

Arma - Policoop * : la più brutta partita dell'andata di cui non voglio più assolutamente parlare.

Policoop - Alessandria *** : in ogni derby che si rispetti le emozioni non mancano e direi che questo non ha deluso. Belle le partite tra noi e Rangone (Zango vincente con "cassanata" eh eh!!) e ad alta tensione le partite tra Benzi e Bari e Zango. Insomma bella partita!!

Casale - Policoop *** : stessa valutazione per l'altro derby. Ansiogena la partita tra Maro_Dina e Botta, bella la vittoria del Bari su Silvano e bello anche vedere la crescita nel corso del pomeriggio di Zango! Anche qui il pubblico non si è annoiato!!

La pianto lì che vi sto tediando oltremodo...ora forza Ed. Ferlisi (che il girone d'andata deve ancora finirlo!!) e in generale FORZA SAOMS!!!

3 commenti:

SuperMario ha detto...

Non saprei proprio cosa aggiungere in più di quello che hai scritto, caro Dinamitardo! Solo una piccola postilla che poi è un grande desiderio condiviso con tutto il resto della SAOMS....nel post di chiusura, che farai alla fine del campionato, mi piacerebbe vedere almeno due partite con cinque stelle (in primis Arma e a seguire Vigevano) con la seguente dida: "grazie a queste due importantissime vittorie la promozione alla B2 non è più un sogno ma una splendida realtà". Comunque andrà a finire, per ora, non si può far altro che ringraziarvi per le emozioni che ci avete regalato ogni qualvolta avete indossato le casacche nero-azzurre del nostro glorioso team.

Dani ha detto...

Wè guarda che qui ci commuoviamo!!! La casacca della SAOMS emoziona sempre chi ci sostiene e noi stessi che la indossiamo!!!
E per quanto riguarda il post di fine campionato...sarebbe davvero fantastico...spero di poter di nuovo tediarvi con uno dei miei più lunghi post!! Durissimi che nulla è impossibile...e comunque vada...sarà un successo!!!

lucianone ha detto...

ragazzi non bisogna avere paura di nessuno, il sostegno non vi manchera' certamente e lo sapete.
quindi in culo alla balena (sperando che non scorreggi).