domenica 10 maggio 2009

La Policoop chiude in bellezza...


Gran bella giornata ieri a Tagliolo per la Policoop in C1. Si chiude con una bella vittoria per 5 a 1 sul T.T. Vigevano che sancisce il nostro 4° posto e conferma, ieri più che mai, il cuore e l'anima della nostra squadra!!
Scendiamo in campo con un'altra formazione "novità"...affiancato a me e Zango viene schierato il nostro mitico Evergreen Franco. Fa sempre un piacere enorme avere uno come Franco in squadra e tocca proprio a lui aprire le danze contro il giovane Montanari. Frank offre una prestazione davvero buona, si immerge subito nel giusto modo nel clim a della partita e da tutto non riuscendo però alla fine ad avere la meglio del piccolo attaccante lombardo...è 3 a 1 per lui, ma ci poteva stare benissimo il risultato opposto!!
Tocca quindi a me, ancora una volta schierato da n°1, provare a pareggiare i conti e, data la formazione "girata" del Vigevano, mi tocca subito il loro giocatore più temibile, Cerutti. Ma la partita appare da subito a senso unico, gioco davvero bene fin dall'inizio, attacco alla grande e sporco con il puntino...dal canto suo, il lombardo, non sembra davvero in giornata (io e SuperMario a volte ci chiedevamo come abbia fatto a fare certi risultati!!)...alla fine è 3 a 0...e 1 a 1. Ad allungare il passo ci pensa il nostro cannoniere Zango che, dopo aver perso il primo set, sommerge di top e aperture di puntino il malcapitato Cane. E' 2 a 1 per noi e Maro_Dina di nuovo in campo.
Contro Montanari riparto sulla falsa riga della partita precedente e vinco agevolmente il 1° set, nel secondo mi deconcentro un attimo e concedo il set al lombardo, ma poi riprendo le redini della situazione e chiudo 3 a 1 senza grossi patemi!! 3 a 1 per noi.
Tocca quindi a Frank provare a fare 4 a 1 contro l'ostico Cane. Il nostro alfiere disputa una partita intensissima offrendo scambi davvero belli e qualche piccolo passaggio a vuoto...fatto sta che si va alla bella. Franco va sotto nel 5°, si trova 9 a 5...ma non molla un colpo...resta attaccato al giocatore avversario fino a riprenderlo e a chiudere, nel boato dello stupendo pubblico presente per 12 a 10. Grandissimo, soddisfazione immensa per lui e per noi...davvero una dimostrazione per tutti di quello che bisogna far vedere in campo...carattere, cuore, freddezza...davvero fantastico!!
A questo punto è Zango che chiude la contesa...scende in campo con l'intenzione di dare spettacolo e ci riesce alla grande annichilendo il povero Cerutti con attacchi precisi e potenti ed utilizzando alla grande il suo micidiale servizio!! Anche Paolino chiude alla grandissima un campionato giocato ad altissimo livello!!!
E' 5 a 1...4° posto matematico in solitaria e quest'ultima giornata davvero fantastica, giocata in serenità e, voglio sottolinearlo ancora, resa ancora più bella dalla prestazione di Franco!!
La giornata si è chiusa con la cena, tutti insieme ad Ovada...voglio ringraziare tutti perchè è stata veramente una piacevolissima serata di risate passata non tra compagni di squadra...ma tra amici!!
Ora godiamoci questo 4° posto e poi si penserà con calma all'anno prossimo..questa squadra merita davvero di essere curata e prima o poi...un saltino in B magari si farà!!
Un salutone a tutti (gli psicolabili!!) e naturalmente FORZA SAOMS!!                       

11 commenti:

lucianone ha detto...

grandissimi tutti, ma sopratutto un 10 e lode a franco, lui sempre nell' ombra, non e' mai al centro dell' attenzione, pero' quando e' chiamato a fare gruppo e risultato non delude mai. e' stata una bella partita ed una bella serata che spero abbia un seguito.
si e' proprio visto dalle presenze chi ha cuore per questa societa'

SuperMario ha detto...

Grandi, grandi, grandi!!! Mi associo a quanto scritto dal "Dinamitardo" ed al commento del capo ultras "Lucianone" nel dichiarare il nostro "Evergreen" l'uomo in più di questo splendido gruppo. Sulle qualità tecniche e soprattutto caratteriali di Franco penso non abbia mai dubitato nessuno e ieri lui stesso ne ha dato conferma. Comunque questo avvenimento non deve oscurare la gigantesca prestazione delle nostre due colonne "Dinamite" e "Zango"...e non solo per quanto si è visto ieri in quanto per tutta questa stagione agonistica hanno letteralmente trascinato, nell'elite del pongismo Nazionale, la nostra piccola SAOMS. E il pubblico dove lo mettiamo.....se si potesse misurare la percentuale di punti che con il suo calore ci ha fatto guadagnare...mah, penso sarebbe molto alta!!! Da favola anche la prestazione della D1, mentre la C2...va bè...chiedete il parere a Bergamini, Casaschi e Piron!!! Per quanto riguarda le nostre cene...dovrebbero essere molto più numerose perchè è veramente un momento di grande aggregazione e lo si capisce dall'atmosfera che si va a creare appena messe le gambe sotto al tavolo...Non voglio esser patetico ma secondo me il solo fatto di presenziarvi paga delle tante controversie quotidiane che malauguratamente affliggono ognuno di noi. Grazie a tutti (gli psico-labili naturalmente!).

Dani ha detto...

Grazie SuperMario...effettivamente io e Paolino abbiamo disputato una gran bella stagione...non avrei mai pensato di arrivare al 70%...!!!
Per quanto riguarda tutto il resto concordo con te...queste cene post partita sono sempre ottime occasioni per stare insieme e saldare ancora di più i rapporti tra di noi!!
Sul pubblico...beh si è già detto tutto!!!
A presto!!!

anydream ha detto...

Non posso che essere d'accordo con quanto scritto da tutti, e aggiungere anche i miei complimenti per le due rocce Zango e Dinamite e per il SuperMagicEvergreen. Complimenti anche per l'ottima prestazione della d1, che "nonostante la mia assenza" ha giocato una delle migliori gare :-?!
X SuperMarioPaperino: ho chiesto a quelli del derthona, e dicono di aver incontrato una delle migliori formazioni di d2 dell'anno, soprattutto Piron ha fatto i più sentiti complimenti al suo avversario ;-)

lucianone ha detto...

si caro mario, hai prorprio ragione i nostri 2 pezzi da novanta hanno fatto una stagione strepitosa su tutti i fronti, si vede quando si avvicinano al tavolo che la voglia di vincere non e' mai meno, anche perche' giocano con umilta', senza sottovalutare nessuno chiunque esso sia e non hanno paura di gente che sulla carta' e' piu' forte di loro e' cosi che si deve fare. io poi che ho visto tutte le partite non ho dubbi a fare certe dichiarazioni. speriamo che ci sia ancora qualche soddisfazione nell' ultimo torneo domenica a fossano.

zango ha detto...

Eccomi qua.! Scusate il ritardo: Volevo ringraziare le 2 PRINCIPALI MURAGLIE della TT.SAOMS.97 che sono Supermario (Rioma)e il Mitico Henry che 12 anni fà,ebbero la PAZZA IDEA di fondare una (piccola) GRANDE SOCIETA' (di squilibrati!!!!!) che anno dopo anno,allenamenti dopo allenamenti,hanno contribuito a renderla come società plurimedagliata e TEMIBILE.Senza la vostra intuizione 12anni fa tutto queste Emozioni non le avremmo vissute!!!! GRAZIE!!!! Volevo ringraziare il mio "FRATELLONE" DINAMITE una persona speciale!!!!a cui tengo molto.Ti chiedo un'ultimo sforzo, per domenica: perché non facciamo come a Terni!? (Tabula rasa) COMPLIMENTONI A FRANCO per aver superato in% di vittorie Supermario eheheh".EVERGREAN sei semplicemente GRANDE(chi ti ferma più?) "per la prossima stagione quanto dobbiamo sganciare per averti titolare in C1?) Ringrazio Gli Ultrà per farmi sempre sentire a CASA. Quest' anno (purtoppo) abbiamo perso una ghiotta occasione, ma in compenso ABBIAMO CAPITO tante cose (credo!). A dimenticavo:complimenti a me... e UNA PERNACCHIA AI GUFI...!!!

Dani ha detto...

Ciao Zango...sono io che ringrazio te...per i consigli che mi hai sempre dato (non ultimo quello sui materiali...eh eh!!) e per la pazienza che hai avuto quando ero un po' in crisi!!!
Per domenica sarebbe davvero super...e sono certo che saremo durissimi...come sempre d'altronde!!
Se tutto va bene ci si vede giovedì sera...così magari lo proviamo!!

zango ha detto...

Perfetto Dinamite. Se giovedì sei a Tagliolo sarebbe ottimo per una ripassatina!! CERCASI SFIDANTI di doppio... ci si vede giov e.. DURO!

Henry ha detto...

Eh si. Non poteva esserci un finale di campionato migliore di questo. Grandissimi tutti ma con un merito particolare al grande franco evergreen. Francosan ha sfoderato due partite delle sue. Grandiosa soprattutto la bella con Cane.
Fine stagione e' tempo di tirare le somme. Siccome tutti i totali sono in attivo mi limitero ai ringraziamenti. In primo luogo desidero ringraziare il nostro pubblico che è calorossimo e competente. Concordo con SuperMario quando afferma che un'alta % di punti la dobbiamo a loro. Ringrazio quindi tutti gli atleti che divertondosi, ci fanno divertire, e sanno portare in alto il nostro sodalizio (la, per merito loro, mitica SAOMS COSTA).
Infine voglio dire che le cene del dopo partita (e di "ogni occasione è buona"), sono momenti indimenticabili di aggregazione, cementano il gruppo, e pertanto sono da organizzare più spesso possibile. Grazie a tutti per la bella serata di Sabato e per il questo bellissimo fine stagione. A giovedì. Ciao ciao.

Dani ha detto...

Ciao mitico presidente...è stata davvero una bella giornata...come è giusto che dovesse essere!!
Concordo sulle cene...bisognerà intensificare la cosa...eh eh!!
A presto!!
Ciaoooooo!!

SuperMario ha detto...

Vedo che come marca di tavolo preferite tutti.....quello imbandito!!! Grazie delle belle parole "Zango" in effetti "Henry" ed io abbiamo "seminato" bene...se i frutti maturati son primizie come Te e "Dinamite"!!! (logicamente non si sentano esclusi dai meriti anche coloro i quali, anche solo per un minuto, hanno indossato la nostra gloriosa casacca).