martedì 12 maggio 2009

IL MIO PROSSIMO ANNO.. RIFLESSIONI

Partiamo dalla fine..nel momento in cui Henry sabato, mentre stavo salutando tutti, mi ha detto “Fai la scelta giusta rimani con noi”, ho perso mezzo cuore.. perché una serata come quella di sabato è il bello di condividere una passione, uno sport, una bella esperienza.., è il riscoprirsi ancora una volta non compagni di squadra, ma amici.
..E tornando in macchina, a radio spenta, mi chiedevo.. “Ma come si fa a lasciare un gruppo così speciale ????”
Il bene che voglio a tutti voi e alla Saoms è anche gratitudine: non dimenticherò mai che Mario mi telefonò per invitarmi a Ovada quando ancora stavo facendo riabilitazione post chirurgica al ginocchio.. quando ero fermo da più di 1 anno ..quando altre squadre mi avrebbero fatto giocare in d2..!!
Dopo quella telefonata l’anno in c2 giocato con Paolo, Daniele, Franco rappresenta una delle esperienze più belle in assoluto, per i risultati di squadra e , soprattutto, per il gruppo favoloso che si creò.
Tutto questo non può spingermi a giocare altrove.

Ma ci sono dei risvolti negativi dell’ultima annata ai quali se non facessi caso, sarei masochista.
Il prossimo anno non sono disponibile a rifare un campionato nel quale personalmente non ho trovato divertimento in quanto l’unico obiettivo era quello di .. “mettere in campo 3 giocatori”; nel prossimo anno cerco una c2 in grado di fare i playoff, per avere la motivazione forte nell’allenamento e riprendere a giocare come negli anni precedenti ai crack di spalla e ginocchio.
Se non la troverò .. al massimo farò solo tornei, non mi prendo impegno per un campionato intero.

L’altra mia priorità è quella di giocare con Marco Pareti.. prima che uno dei due smetta.
L’anno prossimo infatti cerco prima che una squadra, un gruppo di persone che stanno bene insieme, e si divertono. A 30 anni sto per iniziare l’anno più intenso della mia vita: ho iniziato i lavori per la casa (alla sera e nel weekend non mi mancano le cose da fare), a maggio /giugno 2010 mi sposo, è il 10° anno che per lavoro pendolo da Torino… riuscire a incastrare il tennistavolo in tutto ciò significa far sacrifici grandi, sacrifici che uno fa + volentieri in un certo contesto/gruppo.


Sabato mi ha rattristato un casino sentire che, partendo io, la Saoms rinuncerebbe ad una squadra.. così mi è balenata una soluzione, già ventilata, che potrebbe essere una IDEA (NIENTE DI +).. se ritenete prendetela in considerazione.

Io spero che in c1 arrivi un giocatore in grado di portare quei punti che mancano alla squadra per arrivare alla b2..( poi farei l’abbonamento al Santiago Bernabeu). Se quel giocatore arriva la società potrebbe non rinunciare ad una squadra e io farei c2 a Refrancore; le esigenze di tutti in quel caso sarebbero tutelate.. ..MA IO ALLE CENE VENGO COMUNQUE POI … VERO??!!

Se invece non arrivasse nessuno, se Paolo e Dany confermano di rimanere, mi pare di capire che chiunque di noi (Franco, Ale, Io,) in c1 si equivarrebbe; non ho nominato Super ed Henry perché allenati sono giocatori di categoria superiore..
Se dunque Paolo e Dany accettassero di giocare a quel punto con un terzo che non garantisce punti , ma che lotterà secondo le sue capacità.. io rimarrei assolutamente e Marco verrebbe di corsa, in quel modo la società non rinuncerebbe a nessuna squadra.

Forse a livello pongistico io e Marco avremmo bisogno di una c2 per risvegliare vecchi ardori.., ma stare in un gruppo come quello di sabato ripaga da tante sberle prese sul tavolo.

Se questa è un’ipotesi anche solo percorribile chiederò a Refrancore di rispondere dopo fine mese, quando tutti avremo le idee + chiare, anche se loro entro il 4/5 giugno vogliono sapere.

Vi prego, se andate a Fossano, di tener segrete le cose scritte perché per correttezza verso tutti io non ho parlato mai con Refrancore e di ciò che ho scritto non ho parlato neanche con Marco.

Ora che vi ho annoiato a morte vi saluto!!!!!!!......alla prox cena!!!!!!!!!!!!!


GIAN

4 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao Gian...anch'io parto dalla fine e Ti dico che ho letto con molto piacere la Tua sincera e oculata riflessione e devo purtroppo dirTi che hai fallito...non mi hai "ucciso" di noia!!! Con il cuore sostengo la richiesta di "Henry", con la testa mi vien da toglire la seconda parte (rimani con noi) perchè è giusto che ognuno di noi, in certi casi, tiri fuori un pò di sano egoismo personale. Con questo, per non essere frainteso, non Ti ho detto vai a giocare da un altra parte, sia ben chiaro, ma, sapendo quanto è bello andare a giocare con compagni di squadra affiatati e in un certo qual modo complici dei momenti belli (e meno belli) della nostra vita, non Ti si può obbligare ad un altra stagione di..."purgatorio"! Io spero che in un modo o nell'altro Tu possa disputare una grande stagione degna della Tua smisurata serietà e spero questo possa accadere ancora con la maglia della SAOMS. Ti ringrazio delle belle parole spese sul mio conto e sappi che se trovassi in giro un altro Gian con un ginocchio a pezzi...gli rinnoverei l'invito!!! Se, malauguratamente, dovessi cambiar casacca, non Ti preoccupare che per le cene Ti faremo una "wildcard" specile!!!

Dani ha detto...

Ciao Gian...anch'io come Mario ho letto con molto piacere i tuoi pensieri e posso solo dirti che anch'io come lui ed Henry spero che tu possa rimanere in società...come hai scritto in un gruppo così si sta davvero bene...!!
Ti dico anche di aspettare ancora un po', penso che a breve si faranno due parole anche tra di noi ad Ovada...ed in qualche modo si risolveranno tutte le problematiche (se così si possono chiamare!!!) della nostra bella società!!
Buona notte...e a presto!!

anydream ha detto...

Ciao a tutti, volevo fare solo un'annotazione tecnica come promemoria. Il blog è pubblico, quindi è visibile da tutti, dalle persone fisiche ai motori di ricerca (ricordate la "pagellatrice e google"?). Mantenere "segrete" le considerazioni che vengono scritte sul blog è impossibile. Ovviamente noi possiamo evitare commenti, ed è quello che personalmente farò a Fossano, ma meglio tenere sempre a mente che (potenzialmente) tutti leggono ciò che scriviamo.

Dani ha detto...

Giusta osservazione Andre, diciamo che tendenzialmente siamo noi della società a frequentare questo spazio, ma effettivamente, potenzialmente chiunque può leggere ciò che viene scritto!!
Ci si vede domani sera a Tagliolo fanciulli!!