domenica 17 maggio 2009

Fossano...N/C

Ieri si son svolti i campionati regionali N/C a Fossano.

Della nostra società abbiam partecipato in tre, Andre, Anydream e Lomby partecipando sia al torneo del singolo che del doppio.

Iniziando a parlare dei singoli al girone n°2 troviamo il primo costese, ovvero io, pescando subito la testa di serie numero 2 Oglino e Pagliani come terzo di girone.
La prima partita mi vede subito contro Oglino, non gioco una brutta partita, ottimo gioco a tratti, ma l'avversario è ancora troppo forte si chiude 3 a 0 per lui 11/8 - 11/5 - 11/7.
Mentre la seconda partita giocata con piu scioltezza contro il povero Pagliani si chiude 3 a 0 per me con i seguenti parziali 11/2 - 11/4 - 11/9.
In definitiva passo il girone come secondo, per me è già un risultato inaspettato.

Nel girone n°6 troviamo il Gasatissimo Pier, come "compagni" di girone si trova Sebastiani (già incontrato nell'anno) e il piccolo...Dadone!!!
Contro il ragazzino Pier va in scioltezza 3 a 0 12/10 - 11/2 - 11/0.
Grande partita disputata con Sebastiani, persino Luca rimane sorpreso dal gioco espresso da Lomby, ottimi scambi, più mobile del solito sulle gambe gli permettono di arrivare su un 2 a 2 come set, ma nulla da fare alla fine si deve arrendere 11 a 6 per il Torinese. Anche Pier passa il girone come 2°.

Nel girone 15, Anydream prova a farci sognare incontrando almeno uno dei prossimi avversari di campionato (dato che giocavano in D2), a lui son toccati Chiapello e Giordano.
Nella partita con Chiapello Andre non gioca male ma non riesce a finalizzare, a chiudere il punto, fatto sta che perde 3 a 1 sicuramente con onore avendo mostrato colpi veramente belli. Parziali 9/11 - 11/4 - 7/11 - 10 /12.
La seconda con Giordano non la gioca male ma gli manca quella lucidità per chiudere il colpo...è stata una partita molto tirata e scappata dalle mani del costese per un soffio. 3 a 1 Parziali 12/10 - 8/11 - 9/11 - 10/12. Purtoppo anydream viene subito eliminato ma il potenziale c'è sicuramente, basta solo un po di convinzione in più.

Avendo l'onere e l'onore di portare avanti i colori costesi io e Pier incontriamo rispettivamente Ambrosio e Lentini.
PEr quanto riguarda me mi son beccato il mio solito puntinaro storpio senza una forma di gioco. Dopo essere andati subito sul 2 a 0 per lui 6/11 - 6/11 decido di inizare a giocare...con scazzo molto scazzo e lasciare il nervoso da parte fatto sta che ribalto la situazione 11/7 - 11/8 - 11/6 andando a vincere per 3 a 2...e si va avanti.
Lomby deve scontrarsi contro il figlio di Lentini...non posso dire molto su questa partita perchè stavo giocando in contemporanea apparte comunicare il risultato 3 a 0 per Pier 11/8 - 11/8 - 11/8

Ormai gasati proseguiamo verso la vittoria ma sta volta ci è andata male. Pier incontra la testa di serie n°1 Girardon e io la n°5 Bono. fatto sta che perdiamo Pier 3 a 1 parziali 11/13 - 6/11 - 11/9 - 2/11, io 3 a 0 6/11 - 11/13 - 11/6 per quanto riguarda me brutta partita incolore, Pier esprime un buon gioco ma l'avversario era insormontabile.

Per quanto riguarda i doppi, iniziamo a parlare del COPPIONE edilizia ferlisi, Andre & Anydream nel primo turno becchiamo due ragazzi, Angelini e Olivero partiti un pò in sordina perdendo il primo set per 6/11, troviamo un bel accordo sprecando poco e mostrando colpi stupendi, finisce 3 a 1 per noi vincendo i 3 set per 11/6 - 11/5 - 11/8. Per essere la prima volta che giochiamo insieme è stata una Super vittoria!!! Nel 2° turno ci becchiamo Donadoni (per gli amici Perri) e Mangano (se non erro). Purtoppo perdiamo 3 a 0 7/11 - 11/13 - 8/11, ma a mio personale giudizio i risultati non rispecchiano la verità comunque partita bella grandi scambi fatto sta che usciamo a testa alta.

Pier si inventa un doppio con Leone subito si trovano i Fratelli o Padre e figlio???mha...Santini, vincono 3 a 1 per 11/8 - 11/9 - 6/11 - 11/8
Il turno dopo si beccano i più forti Girardon e Cardinale (MOSCA!!!) perdono con un secco 3 a 0 7/11 - 7 /11 - 8/11. Non vi so dire nulla in più perchè giocavo.

Dopo essermi dilungato un pò sui risultati...scusate...concludiamo la serata con una bella pizzata in compagnia.
Grazie ai miei compagni di avventura e incrociamo le dita per Daniere e Paolo che difenderanno sicuramente con onore i colori costesi.
Un saluto a tutto il gruppo di psico-labili.
Andre

4 commenti:

SuperMario ha detto...

Ma Grandissimi!!! Bravo "Andre" hai fatto un mega risultato...se giochi con la testa i colpi Ti escono in automatico...e i Tuoi sono da far tremare qualsiasi avversario!!! Complimenti anche al (parafrasando Andrea) gasatissimo "ArchiPier"...che in questo periodo è diventato l'incubo numero uno dei ragazzini(ultimo illustre rappresentante la categoria, Lentini junior)!!! Per "Cuore matto" non so che dire...o meglio, se serve posso insultarlo come feci con "Pier" prima dei suoi recenti innumerevoli successi!!! In questo momento (mentre scrivo) i nostri due "pilastri" (Zango e Dinamite) avranno già demolito qualche temerario sfidante...aspetto risultati.

Dani ha detto...

Ciao a tutti...e complimenti a Pier e Andre (Cartosio) per la prestazione di sabato!! Per quanto riguarda Andre (Rivetti) gliel'ho detto ieri...ipotecata questa stagione ora deve pensare alla prossima che di certo sarà più ricca di soddisfazioni!!!
Per ora vi devo salutare che vado a lezione...a più tardi il resoconto di ieri...qualche soddisfazione ce la siamo presa!!
Ciao fanciòt!!

Henry ha detto...

E bravo Andre.
Stai raccogliendo un pò di quei frutti seminati quest'anno con tanta assiduità. Sono certo che ne arriveranno molti altri. Un bravo anche a Pier in buona fase di forma, e a Any_dream che sta ancora seminando è vero, ma pure lui, raccoglierà presto i frutti di un'impostazione di gioco basata sulla regolarità e sulla tecnica.
Siamo una grande squadra.
Ciao ciao.

anydream ha detto...

Come gioco ho lasciato un po' a desiderare, ma come autista sono stato impeccabile! Credo che Andrea si possa ricredere sugli automobilisti novesi...
x Super: visti i risultati con il Pier vai pure di insulti, ma a questo punto della stagione meglio aspettare settembre :-)